Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Basta spendere dal parrucchiere, questo ingrediente rende i capelli lisci in un attimo

Avete sempre esognato capelli lisci e morbidi, ma purtroppo, complice la calura estiva e i ripetuti bagni al mare, la vostra chioma è secca e senza vitalità.  Con questa ricetta casalinga potrete avere capelli splendenti e morbidi in pochissimo tempo. 

una maschera fantastica

una maschera fantastica

Questa maschera naturale trasformerà i capelli da crespi e secchi a lisci e morbidi in modo del tutto naturale senza usare prodotti chimici.

 

L'ingrediente principale è l'olio di cocco, dalle molteplici proprietà districanti e liscianti. Unito all'olio d'oliva, nutriente e addolcente, e al succo di limone, che purifica i capelli, la vostra chioma splenderà e sarà liscia e senza l'effetto crespo che spesso ne mina la bellezza.

 

 
Ingredienti:

  • 1 tazza di olio di cocco
  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • 4 cucchiai di succo di limone
  • 3 cucchiai di fecola di  mais (Maizena)

 

Procedimento:

Mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola capiente. Mettete questa preparazione a cuocere a fuoco medio fino a che la consistenza diventi cremosa. Lasciate intiepidire ed applicate sui capelli umidi, quindi lasciate in posa per un'ora. Risciacquate e procedete ad un lavaggio normale con lo shampoo e il balsamo.  Asciugate i capelli con la spazzola e il phon, procedendo alla vostyra piega abituale.

 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Le 3 più diffuse cause di cervicale ed i loro rimedi Questo rimedio naturale dà sollievo immediato al gonfiore di gambe e piedi