Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

I vantaggi del bere l'aceto di mele ogni giorno

In Italia si tende ad utilizzare di più l'aceto balsamico, tuttavia anche l'aceto di mele dà un aroma unico a piatti e insalate. Inoltre, si tratta di un vero toccasana, provare per credere...

Perché l'aceto di mele fa benissimo?

Perché l'aceto di mele fa benissimo?

Oltre ad essere uno squisito condimento, l'aceto di mele ( o di sidro) è anche un toccasana da bere, a piccole dosi;. Forse state storcendo il naso, ma appene scoprirete i suoi effetti benefici, forse vi convincerete. 

Innazitutto, l'aceto di mele è ricchissimo di vitamine ( A, B1, B2, C e P), sali minerali e oligoelementi, acidi essenziali ed enzimi. Inoltre, contiene potassio, pectina, calcio e ferro. Alcune ricerche hanno confermato che l'assunzione regolare di aceto di mele aiuta a diminuire i livelli di zucchero presenti nel sangue. Un campione di persone ha assunto un bicchiere d'acqua con aceto di mele regolarmente prima dei pasti per un periodo di 3 mesi, e questo sarebbe il risultato. 

Conusmare quotidianamente aceto di mele aiuta a combattere la tosse e a curare il mal di gola, protegge la pelle da scottature, risolve problemi e blocchi intestinali, elimina la stanchezza. Che ne dite, siete convinti a un periodo di prova? 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Lo strudel di mele veloce da preparare e buonissimo

INGREDIENTI:

  • Un rotolo di pasta sfoglia
  • 1 mela
  • Una ciotolina di uvetta 
  • 1 cucchiaio di farina di mandorle
  • 1 cucchiaio di farina
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • 1 cucchiaio di cannella
  • Un tuorlo d'uovo
  • Zucchero a velo
  • Caramello liquido (facoltativo) 

 

PREPARAZIONE:

 

Preriscaldate il forno a 180°. Tagliate la mela a fettine fine. Mescolate in una ciotola l'uvetta, la farina di mandorle, lo zucchero di canna, la farina  e la cannella. Stendete il rotolo di pasta sfoglia e aggiungeteci le mele al centro. Con un coltello appuntito, tagliate la pasta  su ogni lato delle mele. Fate dei tagli sulla superficie, distanziati di 2 cm l'uno dall'altro. Iniziate ad intrecciare  la pasta partendo dalle estremità e portandole verso il centro, accavallando le bande di pasta. 
Spennellate con un tuorlo d'uovo. Infornate per 35 minuti a 180°. Spolverare con zucchero a velo e versate un po' di caramello liquido per decorare. 

 

 

Commenta questo articolo

I vantaggi del bere l'aceto di mele ogni giorno Grazie a una di queste 7 brillanti astuzie potrai rimettere quei jeans che ti stavano cosi' bene