Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Come rimuovere le macchie dalle scarpe di camoscio

Se anche voi tenete tantissimo alle vostre bellissime scarpe aperte scamosciate, e vi sentite malissimo quando le sporcate...Ecco come pulirle senza rovinarle, per un effetto appena comprate!!

Come rendere le scarpe scamosciate come nuove

Come rendere le scarpe scamosciate come nuove

 

Le scarpe di camoscio sono bellissime, sia chiuse per l'inverno che in versione sandalo o scarpa aperta per la bella stagione. L'unica controindicazione di questo tipo di tessuto, è che si macchia piuttosto facilmente. Ma niente apnico! Ecco come pulire il camoscio in un batter d'occhio e rifare le tue scarpe, come nuove ;)DI modi, anche noi li abbiamo provati tutti: strofinare con una spugnetta di gomma, provare con l'aceto, spendere 40 per un prodotto apposito, (dopo averne pagati 60 per le scarpe), infine, l'unico modo che ha funzionato è stato questo:

Ho tirato fuori il mio pratico spazzolino da denti per pulire e utilizzando un piccolo sapone da mare e acqua, ho iniziato a strofinare le scarpe...Funziona!!

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

2 ricette troppo buone  per il pane fatto in casa (smetterete di comprarlo!) Come crescere il tuo albero di limoni facilmente, in casa