Il metodo infallibile e facilissimo per definire le sopracciglia
A chi non piacerebbe avere sopracciglia belle piene e definite? Spesso, pero', abbiamo poca dimestichezza nel truccarle e nel depilarle . La sfida è riuscire ad avere un risultato che sia il più naturale possibile.
Thinkstock
LA PRATICA è tutto
1 Iniziate con il lavare bene il viso con un detergente delicato per rimuovere tutte le eventuali impurità. Osservate bene la forma delle vostre sopracciglia e togliete eventualmente con la pinzetta le sopracciglia che escono dal contorno: per farlo esiste un metodo davvero semplice ma efficacissimo, che vi consentirà di avere una forma precisa di sorpacciglia che sia in armonia con il vostro viso.
2) Misura dove inizia il sopracciglio, la parte più vicina al naso. Le sopracciglia non devono essere troppo vicine l'una all'altra.
Prendete una matita e mettetela in posizione verticale tra la narice e l'angolo interno dell'occhio. Il punto in cui questa linea si interseca con il sopracciglio dovrebbe essere il punto in cui quest'ultimo dovrebbe iniziare. Ora posiziona la matita in diagonale dalla narice verso l'angolo esterno dell'occhio: il punto in cui termina la matita è il punto naturale in cui le sopracciglia dovrebbero finire.
3 Crea la giusta forma per le tue sopracciglia : inizia a colorarle con una matita da sopracciglia dello stesso colore delle tue naturali, e segui la linea facendo dei trattini leggeri e piccoli; è bene definire le sopracciglia prima di depilarle, per evitare di eliminarne troppe.
4 Ora puoi eliminare i peli in eccesso con la pinzetta: fai attenzione a non toglierne troppi dalla parte superiore, o rischi di denaturare la tua forma naturale.
5 Pettina le sopracciglia con un pettinino per metterle in ordine ed eliminare eventuali peletti rimanenti.
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Dopo aver letto questo articolo vorrete...
Col BRACCIALE A FIASCHETTO la festa è...
14 ASTUZIE PRATICISSIME che ti...
Commenta questo articolo