Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

I segnali per capire se stai dimagrendo davvero!

Quando si comincia una dieta, è difficile resistere alla tentazione di pesarsi ogni due ore, eppure ci sono dei segnali che ti indicano che il tuo corpo sta lavorando bene...Ecco come capire se la tua dieta sta avendo effetto. 

Come capire se stai dimagrendo davvero?

Come capire se stai dimagrendo davvero?

1. Ti senti più forte

Un segnale inequivocabile del fatto che la dieta sta funzionando è che ti senti più energico, più pieno di vita. Dal momento che il tuo corpo sta perdendo massa e i muscoli si stanno irrobustendo, è normale avere la sensazione di una rinnovata energia. Se vi sentite in forma, è quindi indice del fatto che state effettivamente perdendo peso. 

2. Ti senti più energico

Si alza anche il livello di forza, oltre che di energia. Se vi sentite più forti, è perché il vostro metabolismo stra subendo un'accelerata e funziona probabilmente meglio. 

3. Considera il momento in cui ti pesi

Meglio pesarsi al mattino, a stomaco vuoto. Questo perché durante il giornodei fattori come l'idratazione e il consumo dei pasti può incidere sulle oscillazioni di peso e dare risultati disocrdi. meglio non fare troppo fede alla bilancia, e se si, meglio pesarsi alla stessa ora e nelle stesse condizioni

4. Vedi come ti stanno i vestiti

Come calzano i vecchi vestiti? La lampo tira? I jeans ti stanno un pò più larghi? Un modo per vedere se la dieta sta funzionando è anche questo.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

6 esercizi da fare in poco spazio che fanno perdere peso e tonificano il corpo Mettete 2 gocce di olio essenziale di limone in un bicchiere d'acqua e lasciate fare alla natura!