Come alleviare e prevenire l'irritazione sulle cosce in modo efficace
L'irritazione sulle cosce è un problema che non coinvolge solo le donne in sovrappeso: complici il calore ed il sudore, l'interno coscia puo' irritarsi. Ecco dei rimedi per prevenire questo fastidioso problema.
Junggle Media
Dei modi semplici ma efficaci
1) Deodorante roll on
Se scegli un prodotto delicato privo di alcol, puo' essere un alleato contro le irritazioni dell'interno coscia: applicane un po' sulla zona interessata, aiuterà le cosce a non entrare in contatto ripetuto l'una con l'altra e ad evitare l'irritazione.
2) Pasta di zinco
Calma e previene le irritazioni, tanto da essere usata per trattare le zone più delicate dei neonati. Incrementa anche la rigenerazione del tessuto cellulare.
3) L'olio di cocco
L'olio di cocco è molto nutriente ed aiuta lo scivolamento delle cosce, oltre ad essere un buon idratante.
4) Il talco
Assorbendo il sudore, previene la formazione di arrossamenti ed irritazioni. Portalo sempre con te per applicarne un po' al bisogno.
5) Culottes tipo pantaloncini
In commercio esistono delle culottes più lunghe di quelle classiche, che si rivelano efficaci nel coprire la zona delle cosce ed evitare al massimo lo sfregamento.
Per dare sollievo all'irritazione già in corso:
L'aloe vera in gel
Dalle proprietà lenitive e calmanti, applicare l'aloe vera in gel sulle cosce ti darà un immediato effetto di sollievo nel caso in cui le irritazioni siano già presenti.
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Dopo aver letto questo articolo vorrete...
Col BRACCIALE A FIASCHETTO la festa è...
14 ASTUZIE PRATICISSIME che ti...
Commenta questo articolo