Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Se vuoi assumere più ferro, ecco la frutta che ne è ricchissima

 Il corpo umano ha bisogno di molti minerali e proteine per mantenersi in salute. Il ferro deve essere mantenuto regolare in quanto le conseguenze di un'eventuale mancanza possono fastidiosi disturbi. Vediamo quindi la lista di cibi che tengono lontane queste gravi complicazioni per il nostro corpo. 

La frutta ricca di ferro

La frutta ricca di ferro

Vediamo quindi la lista di cibi che tengono lontane queste gravi complicazioni per il nostro corpo.

  • Albicocche secche: Questo frutto è ricco di proteine e sali minerali, ferro e vitamine, ed è molto simile alle pesche. Posseggono 9.1 milligrammi di ferro, ovvero quasi il 50% di ciò che consumiamo tutti i giorni.
  •  Melograni e datteri: Questi frutti sono possono essere consumati freschi o secchi e ne è consigliato il loro utilizzo al primo mattino.
  • Uvetta;
  •  Prugne;
  •  Fichi d’india, che e contengono 9 mg di ferro e che riescono a darci forza ed energia incredibile per iniziare al meglio la giornata.

Ora che conoscete la lista di frutti da consumare assolutamente per tenere alti i livelli del ferro, è necessario iniziare a consumarli regolarmente per ottenerne gli straordinari benefici energetici che riescono a darci tutti i giorni.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Gli spiedini di frutta più originali che ci siano, facilissimi!

INGREDIENTI: 

  • Anguria
  • Mirtilli
  • Bastoncini di legno per spiedini 

 

PROCEDIMENTO

Prendi uno stampino da biscotti e ritaglia delle stelline da alcune fette di anguria. Inserisci 5 mirtilli in uno stecchino di legno, e termina con una stellina di anguria. Procedi allo stesso modo fino a terminare tutti gli ingredienti. 

Infila gli spiedini sulla calotta dell'anguria, dalla quale gli ospiti si serviranno direttamente. 

Commenta questo articolo

I consigli inediti per ritrovare velocemente la forma! Come risolvere il problema di umidità e muffa sui muri. Funziona davvero!