Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Le diete miracolose non funzionano mai, metti piuttosto questo nell'acqua e bevine un bicchiere al giorno. Il tuo corpo ne gioverà e vedrai il grasso sciogliersi giorno dopo giorno

Uno dei metodi più efficaci per perdere peso, asciugando il proprio corpo dai grassi in eccesso, è quello di mantenersi idratati e, contemporaneamente liberarsi di tossine e scorie varie.

Per dimagrire, sgonfiare la pancia e sentirsi meglio non è necessario smettere di mangiare!
Anzi, diete troppo ferree non solo intralcerebbero il lavoro del tuo metabolismo e ti toglierebbero senz'altro il buon umore.
Ma più importante non ti porterebbero i risultati sperati.

Parolo d'ordine: idratazione

Uno dei metodi più efficaci per perdere peso, asciugando il proprio corpo dai grassi in eccesso, è quello di mantenersi idratati e, contemporaneamente liberarsi di tossine e scorie varie.

Quindi la prima cosa da fare è, nel caso, smettere di farlo. Un'alimentazione varia e sana è senz'altro il punto di partenza ideale per perdere peso e ritrovare la forma. 

Accompagnate questo con un trucco naturale ed estremamente efficace: bevete la frutta!

Bere la frutta

I benefici che il bere la frutta comporta sono innumerevoli:
- idrata il corpo
- migliora l'umore
- allevia problemi di stomaco
- aumenta l'energia del corpo
- espelle tossine in eccesso
- riduce la sensazione di fatica
- migliora il metabolismo

Attenzione, non si tratta di bere succhi di frutta.
Cio' che si deve fare è prendere un bicchiere d'acqua, scegliere un frutto che si possa spremere e spoi spremerlo nel bicchiere d'acqua, prima di berlo.
I benefici sono ancora più efficaci.

Prendete quest'abitudine e progressivamente godrete di una maggiore idratazione, la vostra pelle ed i vostri tessuti si ritonificheranno tornando a peso e dimensioni naturali. Certo, non dimenticate che la dieta e un po' d'esercizio fisico quotidiano vi aiuteranno a stare meglio più velocemente.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

La bevanda allo zenzero e melone per una merenda equilibrata e golosa

Questa bevanda allo zenzero e melone è l'ideale se volete bere qualcosa di fresco, poco calorico ma incredibilmente delizioso, con un tocco di golosità dato dalla panna montata. L'aroma dello zenzero rende la bevanda decisa e gustosa. Da accompagnare a un dolce, come una  carrot cake, per avere una merenda perfetta. 

 

 

INGREDIENTI:

  • 200 ml di panna liquida per dolci
  • 2 cucchiaini di sciroppo di zucchero
  • 1 melone
  • Cubetti di ghiaccio
  • 2 cucchiaini di miele
  • Un po' di cacao in polvere
  • Un po' di zenzero in polvere

 

 

PREPARAZIONE:

Versare la panna liquida e lo sciroppo di zucchero in una bottiglia di acciaio per montare la panna. Ricaricare con una bomboletta di gas. Tagliare a metà il melone, eliminare i semi e servendovi di uno scavino ricavare delle palline di melone.
Mettete qualche pallina in un bicchiere.

Mettete un po' di ghiaccio nel bicchiere del frullatore, unite i ritagli del melone, 2 cucchiaini di miele e frullate il tutto. 
Versate la bevanda ottenuta nel bicchiere con le palline di melone. Terminate decorando con la panna montata, quindi spolverate con il cacao amaro e poi con lo zenzero in polvere. 

Servite questa deliziosa bevanda. 

Commenta questo articolo

Il metodo semplicissimo per tagliarsi i capelli da sole Talloni screpolati? Rifatti i piedini così