Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Basta mangiarti le unghie, fai così!!

,
Tribù Golosa

L'onicofagia, cioè la cattiva abitudine di mangiarsi le unghie, può essere davvero fastidiosa e imbarazzante. Inoltre, rovina le mani e non offre una bella presentazione di se stessi....Ecco qualche trucco per smettere!!

SMETTI DI MANGIARTI LE UNGHIE COSI

SMETTI DI MANGIARTI LE UNGHIE COSI

Quella di mangiarsi le unghie è una cattiva abitudine tanto fastidiosa quanto diffusa.  Ecco dei consigli per smettere di farlo una volta per tutte!

Trovate la causa del problema

Avete riflettuto a quando tendete a mangiarvi le unghie più spesso? Per noia, per fame, per nervosismo o stress? Quando partite in vacanza, questa abitudine diminuisce o resta uguale? Cominciare a capire perché lo fate può essere un buon modo per sradicare alla radice questa abitudine.

Fate la manicure il più spesso possibile: 

Avere una bella manicure impeccabile è un dissuasore naturale per il problema dell 'onicofagia. Viziatevi, ne gioverete!!

 

Trovate un'altra abitudine orale non nociva

Almeno all'inizio, trovare un palliativo può essere un modo per evitare di "ricadere" in questo vizio. Che sia bere un bicchiere d'acqua, sgranocchiare verdure crude tipo carote , o masticare una gomma, queste accortezze vi permetteranno di resistere più a lungo. 

Forza ragazzi, si può fare!!

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Come pulire le scarpe da tennis rapidamente Per lei: i segreti di bellezza che non conoscevi....