Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

I sintomi che appaiono sul viso e che dicono che non assumi abbastanza vitamine 

Il problema della mancanza di vitamine è di solito rilevante all'inizio di un cambiamento di stagione. Senza vitamine ci sentiamo più apatici e cagionevoli,  e diventiamo un bersaglio facile per l'attacco di una varietà di virus. Per sapere se ne hai bisogno, basta guardarsi allo specchio...

Le vitamine di cui hai bisogno

Le vitamine di cui hai bisogno

1. Pelle secca


Se la pelle sembra molto pallida e non siete di carnagione chiara, questo sintomo può essere una mancanza di vitamina B12. Senza la B12,, ci sentiamo depressi e stanchi. Per compensare la loro perdita, è necessario aumentare il consumo di carne e frutti di mare.

2. Capelli secchi

I capelli secchi e fragili, coperti da una grande quantità di forfora, possono essere un segno della mancanza di biotina, nota come vitamina B7. Ciò si verifica più spesso dopo il consumo di antibiotici. Per aumentare il livello di B7 è necessario mangiare più carne, pesce, verdure, frutta, funghi, legumi e dimenticare le diete per un po '.

3. Occhi gonfi

Se hai cominciato a notare gonfiore negli occhi e negli arti, il tuo corpo potrebbe mancare di iodio. La sua fonte più comune è il sale iodato. Lo iodio si trova anche nei frutti di mare (aragoste, gamberi, alghe), prodotti lattiero-caseari e anche pane.

 


4. Gengive di sanguinamento

Le gengive con problemi e sanguinamenti possono indicare la mancanza di vitamina C. La loro assenza può portare ad un sistema immunitario indebolito, causando dolore nei muscoli e nelle ossa, come i problemi con i denti. La vitamina C è presente in grandi quantità in agrumi e peperoni rossi. Va notato che parliamo dei sintomi indiretti che possono essere causati dalla mancanza di vitamine. Se trovate uno di questi sintomi nel tuo corpo, consultate il proprio medico per una diagnosi accurata.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Come sgranare il melograno velocemente ?

La tecnica per sgranare il melograno, spiegata dal nostro Chef Damien. Adorate il melograno, ma non sapete come sgranarlo velocente ? Seguite consigli del nostro chef e potrete gustare velocemente i vostri melograni e goderne di tutti i benefici effetti.

Commenta questo articolo

Il metodo giapponese che ti fa ringiovanire la pelle di 10 anni 7 usi del Bicarbonato di Sodio che (forse) non conosci