Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

L'antiossidante naturale più efficace: pulisce le arterie e abbassa il colesterolo

,
Tribù Golosa

È stato dimostrato che questo ingrediente sarebbe il più potente antiossidante naturale, in grado di pulire le arterie e abbassare il colesterolo...Da consumare senza moderazione!

L'Antiossidante più efficace del mondo

L'Antiossidante più efficace del mondo

Sono tante le persone che soffrono di problemi legati al colesterolo e al cuore. Questi problemi sono di solito trattati con farmaci, tuttavia, ci sono anche delle sane abitudini che permettono di prendersi cura quotidianamente di se stessi. Quello che dovete fare è consumare regolari quantità di una pianta estremamente diffusa nel nostro Paese: il basilico. Il basilico è una pianta cespugliosa che, oltre ad abbassare il colesterolo, pulisce le arterie ed è un potente antibiotico e antiossidante naturale. Per questo, da molti è considerato essere il re delle erbe. Il basilico per crescere e svilupparsi ha bisogno di climi caldi e tropicali. Gli esperti sostengono che ne esistono più di 60 varietà, divise in svariate tipologie. Per ottenere risultati più efficaci contro il colesterolo, si dovrebbe consumarlo fresco. Il suo alto contenuto di vitamina K, infatti, regola il colesterolo cattivo e impedisce la formazione di coaguli di sangue. Inoltre, presenta alte concentrazioni di vitamina A, vitamina C, antiossidanti che impediscono ai vasi sanguigni di subire i danni causati dai radicali liberi.

Insomma, da consumare senza moderazione!

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Involtini di pesche al forno, un antipasto dal gusto inedito

La pesca è un frutto che si sposa benissimo anche con i cibi salati. Questa ricetta, perfetta da servire come antipasto o come aperitivo, è veloce da preparare e stupirà i vostri ospiti. L'accordo delle pesche con la pancetta è davvero inedito. Anche i più scettici si ricrederanno. 

 

INGREDIENTI:

 

  • 4 pesche
  • 8 fettine di pancetta 
  • Glassa all'aceto balsamico
  •  16 foglioline di basilico

 

PROCEDIMENTO:

 

Tagliate le pesche in quarti. Appoggiate una fogliolina di basilico su ogni  fettina di pesca.  Arrotolate la pancetta intorno ad ogni fettina di pesca. Fate cuocere in forno per circa 10 minuti a 180°, o fino a quando la pancetta sarà croccante.

Decorate con la glassa all'aceto balsamico e servite immediatamente. 

 

 

 

 

Commenta questo articolo

Ecco il trucco per piegare il coprimaterasso che sta facendo il giro del mondo 7 abitudini notturne che ti fanno ingrassare