Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Dieta del limone: 7 giorni per dimagrire e disintossicarti

Di,
Tribù Golosa

Se vuoi provare una dieta per depurarti e dimagrire, bastano sette giorni per ottenere il doppio effetto detox e dimagrante del limone. Da provare!

Sette giorni per dimagrire  con la dieta del limone

Sette giorni per dimagrire  con la dieta del limone

 

 

Ecco la dieta del limone per perdere peso in una settimana e disintossicare l’organismo. Che il limone sia ricco di proprietà benefiche per i nostro corpo questo è noto da tempo: aiuta ad abbassare la pressione, è un ottimo antitumorale, regolarizza l’intestino, è antiossidante e molto altro. Ma da oggi col limone si può anche dimagrire rapidamente seguendo i consigli della dieta del limone della dottoressa Martine Andrè, una dieta diventata nota per essere stata adottata da molte star di Hollywood.

La dieta del limone non richiede una drastica diminuzione del cibo o calorie, ma si basa sull’assunzione di una bevanda che ha come ingrediente principale il limone.

Preparazione della bevanda a base di limone 

Utilizzando agrumi di qualità, meglio se biologici, la bevanda al limone sarà composta da 300 ml di acqua oligominerale, 2 cucchiai di succo di limone, un pizzico di peperoncino e 2 cucchiai di sciroppo di acero. Nota bene: il succo di limone deve essere preparato sul momento, no dunque al succo di limone già pronto in vendita al supermercato

Il MENU

Mattina: a colazione la dieta del limone prevede di bere una limonata al mattino appena svegli. Dopo 30 minuti, mangiare una macedonia di frutta: 5 frutti rossi, una mela, una pera e un paio di mandorle non salate. 

Spuntino di mezza mattinata: un bicchiere di limonata e se si ha proprio fame aggiungere una banana.

Pranzo: la dieta del limone invita a mantenersi molto leggeri a pranzo consigliando un pasto composto da lenticchie o fagioli, legumi in generale e accompagnali con un po’ di insalata, condita solo con il limone e un pochino di aceto balsamico e olio extra vergine d’oliva.

Spuntino pomeridiano: per trattenere la fame, si consiglia di bere un bicchiere di limonata, mangiare un po’ verdure crude o una manciata di frutta a guscio non salata.

Cena: la sera la dieta del limone suggerisce un po’ di pesce alla griglia con succo di limone + verdure lesse. Prima di andare a letto si può bere una limonata tiepida.

 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Crema al limone: profumata, da spalmare sui biscotti!

INGREDIENTI:

 

  • La buccia di 1 limone BIO
  • 180 ml di succo di limone
  • 60g di zucchero
  • 3 uova
  • 180g di cioccolato bianco

 

PROCEDIMENTO:

Grattugiate la buccia di limone in una casseruola. Aggiungere il succo di limone, mescolare con una frusta manuale ed unire le uova; mettere la casseruola sul fuoco e fare cuocere a fuoco dolce, continuando a sbattere dolcemente con la frusta. Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato bianco. Versate la crema al limone sul cioccolato fuso. Mescolate con una spatola affinché la crema sia ben liscia. Versate in un vasetto con la chiusura ermetica. Questa crema al limone di conserva in frigorifero per 4 giorni. 

Commenta questo articolo

La dieta perfetta per la casalinga Alimenti a calorie negative: più ne mangiate e più dimagrite