Come far passare il mal di testa in pochi minuti, senza pastiglie
Se anche voi soffrite di emicranie frequenti, o i capita di essere colpiti da forti mal di testa ma non avete sottomano nessuna pastiglia, provate a fare così ;)
Per farti passare il mal di testa
Se vieni colpito dal mal di testa quando non hai la possibilità di comprare delle pillole che lo facciano passare, la situazione è critica. Ma niente panico: c'è un modo scientifico per sbarazzarsi del mal di testa che si chiama acupressura. Oggi Bright Side vi dirà di questa tecnica che rimuove un mal di testa in modo efficace e veloce. L'acupressione è un tipo di massaggio, la cui efficacia è confermata da numerosi studi scientifici. Per sua natura, è una forma di agopuntura e reflexoterapia, ma non richiede una speciale conoscenza medica.
Ecco come praticarla
In primo luogo, assumere una posizione confortevole e rilassarsi. Il massaggio non richiede molto tempo: da 30 secondi a 1 minuto in media.
Massaggio un punto con pressioni leggere o movimenti circolari. Di solito, la mal di testa scompare durante il massaggio o 5-10 minuti dopo.
Ci sono 6 punti principali per sbarazzarsi di un mal di testa
Il punto del terzo occhio, o Yintang, si trova tra le sopracciglia nel luogo in cui il ponte del naso passa nella fronte. Questo punto è anche responsabile della rimozione degli affaticamenti agli occhi.
Due punti simmetrici si trovano alla base del bordo interno delle sopracciglia. Il massaggio di questa zona allevia anche il naso intasato e migliora l'acuità visiva. Massaggio per 1 minuto premendo o movimenti circolari.
Questi punti sono situati su entrambi i lati delle narici in linea con gli occhi. Per trovarli, sentite una fossetta nella parte inferiore degli zigomi. Aiuta ad aprire i seni, ridurre l'emicrania e il mal di denti e alleviare lo stress.
I punti si trovano nella parte posteriore della testa al centro, tra l'orecchio e l'inizio della colonna vertebrale. Massaggiare questi punti aiuta ad alleviare la congestione nasale, dolore negli occhi e nelle orecchie, gravi mal di testa e emicrania.
I punti di Shuai gu sono situati 2-3 cm dall'inizio della linea dei capelli nell'area delle tempie, dove c'è una piccola fossetta. La pressione applicata a questa zona allevia il dolore nella regione temporale e nella stanchezza dell'occhio.
Questi punti simmetrici si trovano sulla parte posteriore della mano tra il pollice e l'indice. La pressione applicata a questa zona allevia anche il mal di schiena, il mal di denti e la tensione nei muscoli del collo.
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Metodo Montessori: perché e come...
I sintomi che appaiono sul viso e che...
IL TUTORIAL PER RINFORZARE I CAPELLI in...
Commenta questo articolo