Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

La dieta dei muscoli per un corpo definito made in U.S.A.

,
Tribù Golosa

Ridurre il grasso e scolpire i muscoli? Si, se a ideare la dieta è un operatore delle Forse Operative Speciali degli Stati Uniti. Ecco la dieta

La dieta dei muscoli

La dieta dei muscoli

Mark Lauren, ideatore della Dieta dei Muscoli è un esperto di fitness. Per undici anni è stato responsabile della preparazione fisica di centinaia di reclute, chiamate a resistere in condizioni estreme all’interno delle Forze Operative Speciali degli Stati Uniti. Grazie a questa lunga esperienza Lauren ha potuto ideare un piano nutrizionale per fornire la giusta energia alle persone che praticano un'importante attività sportiva, in modo che ottenessero e rimanessero in perfetta forma. Seguendo tale programma si imparerà a manipolare le qualità e le quantità delle calorie assunte, esaltando la naturale capacità dell’organismo di bruciare i grassi. Giorno per giorno, il corpo si abituerà a trarre maggior energia sfruttando il grasso corporeo immagazzinato.

I PRELIMINARI: LA SETTIMANA ZERO
Prima di affrontare il programma suddiviso in blocchi da tre, due e una settimana, Mark Lauren ha introdotto quella che in ambito militare viene definita “settimana zero”. La settimana zero equivale a una fase iniziale in cui mettersi alla prova e valutare se si è davvero pronti sia a livello fisico sia a livello mentale, per affrontare un cambiamento radicale per le proprie abitudini alimentari. Prevede ogni giorno una “prova” diversa:

1° giorno : smetti di bere calorie (eliminando bevande gassate, alcoliche, succhi, cocktail, etc.)

2° giorno: inizia a mangiare un’insalata verde al giorno

3° giorno : pianifica il tuo primo menu settimanale

4° giorno: fai pulizia in cucina (eliminando tutto il cibo spazzatura in frigo e nella dispensa!)

5° giorno: scrivi i tuoi obiettivi
6° giorno : fai la spesa e cucina (prepara la lista della spesa in base al programma alimentare settimanale)
7°giorno: digiuna (servirà al corpo anche per depurarsi al proprio interno e di disintossicarsi dagli inquinanti ambientali).

 

LE BASI ALIMENTARI: I MAGNIFICI SETTE
La dieta dei muscoli si basa sul consumo di sette gruppi di alimenti: carnepesceuovaverdurafruttacereali, noci e semi. Si tratta di cibi salutari che costituiscono la “dieta delle origini” e che sono il più possibile vicini alla loro forma originale. Il percorso più diretto per raggiungere un fisico ideale (meno grasso e più muscoloso) dipende proprio dal cibo che mangiamo, che deve essere il più possibile preservato nella forma originale, riducendo l’apporto di alimenti troppo raffinati, caratterizzati da quantità molto ridotte di nutrienti e da calorie vuote che fanno ingrassare.
Amici della dieta dei muscoli sono anche determinati condimenti, ideali per insaporire i cibi previsti dal piano: acetorafanosalse piccantisenape di tutte le varietàerbe e speziesucco di limoneoli vegetaliconfettura di frutta, ma anche maioneseketchupsalsa di soia e barbecue purché tutte a basso contenuto di grassi e  zuccheri.

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

La baguette sorpresa, un antipasto semplice e sfizioso Cosa succede quando congeliamo un limone? Quando lo saprai lo vorrai fare!