I 5 cibi con poche calorie che ti aiutano a bruciare il grasso e a perdere peso più in fretta
Assumere meno calorie di quante il corpo ne bruci è ovviamente il principio del dimagrimento, anche se la dieta non deve contenere per forza solo cibi a basso indice calorico. E' stato dimostrato infatti che anche alcuni alimenti molto calorici possono effettivamente aiutarti a perdere peso pur mantenendo ed apportando un buon senso di sazietà.
© Thinkstock
5 cibi in particolare
1) IL TUORLO D'UOVO
I tuorli sono ricchi di sostanze nutritive essenziali come la vitamina A, la vitamina B, K2 e la colina. Queste sostanze nutritive aiutano le funzioni metaboliche e sono fondamentali anche per perdere peso. La rivista nutrition research afferma che le persone che consumano uova hanno meno fame tre ore dopo il pasto.
2) CIOCCOLATO FONDENTE
Non devi mai rinunciare al cioccolato fondente, soprattutto se stai cercando di dimagrire. Ti sembrerà un controsenso, ma secondo uno studio condotto dall'università della Louisiana, quando il nostro intestino fa fermentare il cioccolato , il nostro corpo aumenta la produzione di butirrato , un acido grasso che incoraggia la combustione delle calorie. Assicuratevi di mangiare solo cioccolato fondente con il 70% o più di cacao.
3) LE BANANE
Cariche di potassio, le banane aiutano a prevenire la ritenzione idrica nel corpo, e contribuiscono a ridurre il gonfiore. La vitamina B contribuisce a bruciare il grasso nella zona della pancia. Una delle migliori proprietà delle banane è quella di mantenere il senso di sazietà a lungo ed aiuta a prevenire il desiderio di sgarrare fuori dai pasti.
4) I LATTICINI
Nonostante la produzione di latticini a basso tenore di grassi o senza grassi sia diventata sempre più popolare in quanto i grassi saturi sono stati demonizzati negli anni '90, studi recenti hanno dimostrato che le persone che consumano prodotti caseari ad alto tenore di grassi hanno tassi di obesità inferiori rispetto ai consumatori di latticini 'magri'. Uno dei motivi è che l'acido grasso detto acido linoleico coniugato (CLA), che si trova nei latticini non sgrassati ha un alto potere saziante, permettendo al cervello di inviare segnali di sazietà più duratura.
5) L' OLIO DI COCCO
L'olio di cocco aiuta il corpo a digerire più velocemente e ad assorbire i nutrienti dal cibo. Uno studio ha rivelato che l'olio di cocco riduce l'obesità addominale se assunto come integratore.
Il suo ingrediente segreto è uno speciale tipo di grasso saturo , conosciuto per aiutare a bruciare il grasso sulla pancia, in quanto viene trasformato in energia e non viene immagazzinato dal corpo.
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Dopo aver letto questo articolo vorrete...
Col BRACCIALE A FIASCHETTO la festa è...
14 ASTUZIE PRATICISSIME che ti...
Commenta questo articolo