Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

5 tipi di pance e come eliminarle

Il grasso addominale è un problema abbastanza comune, che tocca uomini e donne. Non tutte le pance, però, sono uguali: come si forma la pancia la dice lunga sul come si è formata, quale sia il problema che sta dietro essa. Scopriamo insieme come decifrarla, e come eliminarla.

Dimmi che forma ha la tua pancia e ti dirò che sei

Dimmi che forma ha la tua pancia e ti dirò che sei

Come accennato in precedenza, il grasso della pancia può essere il risultato di numerosi fattori, dal mangiare cibo spazzatura, al bere birra, all'assumere una posizione sedentaria. Ecco i 5 tipi di pancia più diffusi, e come eliminarli.

Ventre da birra

Quantità eccessive di birra, (ma anche di vino e superalcolici) possono rallentare la digestione. Inoltre, queste bevande sono delle vere e proprie bombe caloriche: basti pensare che una pinta ha le stesse calorie di un piatto di pasta. Per eliminare questa pancia, c'è un solo e unico rimedio: evitare di bere alcolici finché la pancia non scende. 

Pancia post partum

Bisogna dire la verità: dopo il parto, la nostra pancia non è più come prima. Niente di tragico, si può e anzi si torna ad essere belle, ma bisogna accettare la realtà per quello che è. C'è solo una cosa che ci permetterà di tornare ad avere un ventre normale: tanto, tanto esercizio e una dieta sana ed equilibrata.

Pancia da stress

La mancanza di sonno e lo stress eccessivo possono influenzare il corpo in modi diversi; uno di questi modi è l'aumento del grasso addominale. Per risolvere questo problema, prova a dormire almeno 8 ore a notte e stare lontano da cibi malsani. Inoltre, elimina caffé e sigarette.

Pancia da squilibrio ormonale

È noto che uno squilibrio degli ormoni può provocare un aumento di peso. Per liberarsene, apportare modifiche più salutari alla dieta e consultare il proprio medico di fiducia

Pancia gonfia

Problemi digestivi possono facilmente portare a uno sgradevole gonfiore addominale. Per trattare il problema, inizia a bere più acqua, tisane al finocchio e elimina tutti quegli alimenti che possono gonfiarti, come legumi, bevande gassate, etc.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

La superiore efficacia dell'aglio germogliato Bastano  latte  e yogurt per fare il  formaggio fatto in casa, prova!