Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

La dieta del vino, perdi fino a 6 kg ma con piacere!!

Ovviamente, si tratta di una dieta che gli astemi non possono seguire,  e ci dispiace per loro. Per tutti gli altri, è una bella consolazione: la dieta del vino per perdere peso senza rinunciare a un buon bicchiere...

La dieta del vino per perdere peso con gusto

La dieta del vino per perdere peso con gusto

Astemi di tutto il mondo, non sapete cosa vi state perdendo..
Gli amanti del vino, al contrario, si staranno già rallegrando. Hanno buone ragioni per farlo! Come ben sai, il vino è un cibo delizioso, uno dei grandi piaceri che la vita ci ha regalato. Oltre al suo sapore delizioso, ha un effetto salutare sul corpo, se ingerito con moderazione. Infatti, alcuni studi hanno dimostrato che previene le malattie cardiovascolari e aiuta a ridurre il peso. Sì, un bicchiere di vino a cena o dopo cena (consumato al posto del dessert), avrebbe questo effetto.
Il vino rosso è composto da piceatannolo, tra gli altri elementi, che aiuta a perdere peso, come è stato scoperto dagli scienziati della Purdue University in Indiana (Stati Uniti). Il piceatannolo aiuta le cellule grasse a non continuare a formarsi e riduce quelle esistenti. Pertanto, è uno degli alimenti più efficaci per perdere peso. Il vino ha la grande virtù di provocare una sensazione di sazietà che impedisce di mangiare troppo.

Inoltre un bicchiere di vino rosso la sera dopo cena aiuta a dormire meglio, evitando le abbuffate notturne, che poi sono la principale causa di obesità. La dose consigliabile comunque non supera il bicchiere di vino al giorno.

 

Inoltre, quando si mangia carne rossa o formaggio, il vino rosso per accompagnare facilita il processo digestivo e ha una migliore assorbimento delle sostanze nutritive che forniscono questi alimenti. Essendo un ottimo digestivo, il vino ti aiuta a non accumulare grasso e colesterolo, il che riduce la necessità di fare diete. Considera che avere una digestione migliore sarà molto più facile eliminare quel supplemento che il corpo non ha bisogno.

Se ti stai preoccupando delle calorie contenute in un bicchiere di vino, si aggirano intorno alle 125 calorie, mentre un rosso è 135. In confronto, una fetta di torta ha 235 calorie. 

Ad ogni modo, prima di adottare questa dieta, è consigliabile consultare un esperto nutrizionista: non tutte le diete funzionano allo stesso modo in tutte le persone, è per questo che devono essere personalizzate per soddisfare le esigenze specifiche di ogni individuo.

La dieta del vino, con la quale puoi perdere da 4 a 6 chili, è la seguente: 

Prima colazione: pane integrale, uovo intero, prosciutto e frutta (mela, arancia, pere, fragole), caffè decaffeinato. 
 
Pranzo: le verdure devono essere consumate ad ogni pasto. Il piatto principale dovrebbe essere il pesce o la carne bianca di vostra scelta, pollo o tacchino. 


Cena: brodo vegetale o di pollo, carne o frutti di mare in tutte le sue forme ed è qui che entra in gioco il vino: si consiglia un bicchiere di vino rosso 150 ml.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

La breakfast bowl, la tazza della colazione più golosa che ci sia!

Questa tazza golosa e salutare è un'ottima idea per una colazione completa e piena di gusto. Con avena, frutta, miele, yogurt, e noci di pecan, è la ricetta perfetta per cominciare la giornata con il piede giusto e per avere energia fino all'ora di pranzo!

 

INGREDIENTI:

  • 60 g di fiocchi d'avena
  • 2 cucchiaini di semi di zucca
  • Qualche granello di sale grosso
  • 60 gr di latte
  • 1 vasetto di yogurt greco al naturale
  • Qualche fettina di kiwi
  • Qualche rondella di banana
  • Un pugnetto di muesli
  • 4 fettine sottili di mela
  • 2 fragole a rondelle
  • Qualche mirtillo 
  • Qualche noce di pecan
  • Un po' di miele fluido

 

PROCEDIMENTO:

Mettere in una tazza capiente i fiocchi d'avena, i semi di zucca, il sale ed il latte; riporre in frigo per circa 3 ore: in questo modo i fiocchi d'avena assorbiranno il latte e si ammorbidiranno. Passato il tempo di riposo tirare fuori dal frigo e unire lo yogurt greco, quindi decorare con la frutta ed i muesli e servire. 

Commenta questo articolo

GF Vip 2017: tutte le ragazze sono ingrassate, tranne una... 10 semplici rimedi casalinghi per dire addio alle occhiaie