Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

La dieta delle 8 ore per tagliare le calorie in eccesso

Di,
Tribù Golosa

La "Dieta di otto ore" è un percorso per perdere peso, elaborato da David Zinczenko e Peter Moore. Con questa dieta super veloce, il Dott. Zinczenko promette di poter perdere molti chili e mangiare quello che si vuole. Non è questo il sogno di ogni amante del cibo? E allora, vai :)

La dieta delle 8 ore

La dieta delle 8 ore

Si tratta di una dieta molto efficace, e per niente restrittiva da un punto di vista dei cibi concessi. Sogno o realtà? Realtà! Infatti, questa dieta si basa quasi ed esclusivamente su una regola, che pero' deve essere assolutamente rispettata. Di cosa si tratta? Puoi mangiare solo in un intervallo di tempo che dura esattamente 8 ore , senza alcuna eccezione a questa regola. Il che significa, che bisogna resistere 8 ore tra un pasto e l'altro, e che nessun cibo è ammesso durante questa pausa.

Si tratta di un procedimento alimentare nuovo, che dovrebbe essere portato avanti per due settimane: questo sarebbe il tempo necessario ad abituare il nostro organismo a consumare meno, e ad aspettare 8 ore tra un pasto e l'altro.

QUANDO SONO LE "IDEALI" 8 ORE PER CONSUMARE IL CIBO?

La domanda è : quale periodo di otto ore è il migliore per digiunare? La maggior parte delle diete sostiene che il periodo ideale va dalle 9 alle 17, ma in realtà è preferibile il periodo dalle 8 alle 16. Anche 10 alle 18 è ammesso, ma sarebbe preferibile non superare le 10/ 11 del mattino per assumere il primo pasto. Per il resto, ognuno secondo la propria routine quotidiana può regolare i propri pasti. Nessun cibo è proibito in questa dieta, tuttavia, questa non è una scusa per mangiare in modo sregolato. 

Esempio del menu di un giorno

Dopo essersi alzati: acqua, caffè o tè.

Colazione alle 9: muesli, un bicchiere di latte scremato, un frutto, pane tostato con un velo si marmellata, caffè / tè

 Pasto delle 17:00: Carne bianca di pollo, 1 patata lessa condite con un filo d'olio, broccoli al vapore, gelato.

Se alla dieta riesci ad integrare una passeggiata di 30 minuti o dell'esercizio fisico, il gioco è fatto.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

I 5 benefici dei datteri secchi, chiamati anche "cibo medicina" Se non riesci a guardare qualcuno negli occhi non sei solo timido, confermano ricrcatori giapponesi