Anacardi: sciolgono il grasso e abbassano il colesterolo
Gli anacardi sono spesso demonizzati a causa del loro alto contenuto calorico. Quello che spesso non si sa,pero', è che contengono dei nutrienti davvero portentosi per la salute. Questo frutto originario dell'Amazzonia puo' abbassare il colesterolo e velocizzare il dimagrimento.
© Thinkstock
I benefici degli anacardi
Previene le malattie cardiache : Grazie alle quantità di acidi grassi mono insaturi, aiuta a ridurre il colesterolo 'cattivo' e previene ictus e malattie cardiache.
Aiuta a dimagrire : La fibra contenuta negli anacardi stimola il metabolismo.
Antitumorale: l’alto contenuto di rame e di flavonoidi , combatte le cellule tumorali . Gli anacardi aiutano il corpo ad usare il ferro in modo efficace, per eliminare i radicali liberi.
Ricchi di magnesio: Grazie a questo minerale, gli anacardi combattono la stanchezza, il mal di testa e la pressione alta.
Rinforza i capelli : Lottando contro i radicali liberi, favoriscono lo sviluppo delle ossa e la rigenerazione della pelle.
Rinforzano ossa e nervi: il magnesio aiuta anche a rinforzare i muscoli.
Salute del cervello: Gli anacardi velocizzano l'afflusso di sangue al cervello, migliorando le prestazioni.
Riducono il rischio di diabete: i grassi monoinsaturi, riducendo i livelli di trigliceridi, abbassano anche il rischio di sviluppare il diabete.
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Dopo aver letto questo articolo vorrete...
Col BRACCIALE A FIASCHETTO la festa è...
14 ASTUZIE PRATICISSIME che ti...
Commenta questo articolo