Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

La dieta della verza: perdi fino a 4 kg in dieci giorni

,
Tribù Golosa

La dieta della verza è una dieta che dura 10 giorni. Come suggerisce il nome, l'ingrediente sul quale si basa sono le verze, soprattutto sotto forma di vellutata...Un ottimo modo per dimagrire, fare il pieno di vitamine e affrontare i primi freddi più rigidi :)

La dieta della verza

La dieta della verza

Con la dieta della verza si possono perdere fino a 4 kg in 10 giorni. Per la durata della dieta, i due pasti principali si basano su una zuppa di verze, di cui trovate la ricetta qui di seguito, oltre che frutta e verdura bollita a volontà. Si consiglia di fare sport e di bere almeno due litri di acqua al giorno e di fare esercizio ogni giorno. Non seguire questa dieta senza prima aver consultato il tuo medico.


Ricetta zuppa di verza

Ingredienti

- 2 costole di sedano
- 2 peperoni verdi
- 2 pomodori in scatola
- 1 cipolla
- 400 gr di verze
- 3 carote
- 1 dado vegetale

 
Come preparare la zuppa di verza

- Taglia tutte le verdure a cubetti.
- Scalda la cipolla e il sedano con un filo d'olio. Aggiungi il dado, poi le altre verdure con un litro e mezzo d'acqua bollente.
- Far cuocere per 30/45 minuti.
- Condire con pepe, sale ed erbe aromatiche a piacere.


Consumare un piatto di zuppa a pranzo e uno a cena. Sono consentite frutta e verdura  bollita a volontà, condita con un filo d'olio a crudo.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Tutti pensano facciano bene ma questi 5 alimenti sono da evitare La dieta che il Dott. Calabrese sta esportando anche in Qatar