Perdi peso e elimina pancia con lo zenzero...
Lo zenzero è una radice da un gusto fresco, pungente e rinfrescante, dagli innumerevoli benefici: uno dei vantaggi dello zenzero, infatti, oltre ai poteri antiinfiammatori, è il potere di farti perdere peso...Ecco come
©Thinkstock
Zenzero a gogo per perdere peso
In uno studio pubblicato sul Journal of the Science and Food of Farming nel 2014, un 'equipe di ricercatori ha scoperto che il campione di individui in sovrappeso a cui era stato somministrato il gingerolo (una sostanza presente in grandi quantità nello zenzero) per un periodo di 30 giorni, ha perso peso molto più facilmente del gruppo di persone che non lo aveva preso. Infatti, i livelli di zucchero e i livelli di leptina, sembravano migliorare dopo aver assunto il gingerolo. In particolare, la leptina è una sostanza che contribuisce a sentirsi soddisfatti dopo un pasto e quindi gioca un ruolo importante nella perdita di peso.
Una seconda ricerca pubblicata l'anno scorso ha mostrato che l'integrazione di zenzero nella dieta ha avuto un effetto equivalente sulla perdita di peso a quello di un popolare farmaco che, appunto, aiuta a perdere peso, cioè l'Orlistat. Ecco perché raccomandiamo queste abitudini per coloro che vogliono perdere peso
COSA FARE:
Prima di mangiare, masticare un sottile pezzo di radice di zenzero: vi aiuterà a riequilibrare il metabolismo, a stimolare la digestione, a ridurre la produzione di cortisolo e ad aumentare l'energia.
A fine pasto, bevi una tisana a base di succo di limone e zenzero. Aiuta a digerire, dona una piacevole sensazione di sazietà, e aumenta i livelli di leptina nel tuo organismo.
Infine, non esitare a usare lo zenzero come vero e proprio ingrediente nella tua cucina: come spezia, sotto forma di polvere, oppure fresco, tagliato a pezzetti, come ingrediente per riso e pollo, ad esempio. Dimagrire non è mai stato così facile
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Dormire con dello zenzero ti aiuta a...
Metodo Montessori: perché e come...
Benessere: pesce 3 volte a settimana...
Tecniche di cucina
Questa bevanda allo zenzero e melone è l'ideale se volete bere qualcosa di fresco, poco calorico ma incredibilmente delizioso, con un tocco di golosità dato dalla panna montata. L'aroma dello zenzero rende la bevanda decisa e gustosa. Da accompagnare a un dolce, come una carrot cake, per avere una merenda perfetta.
INGREDIENTI:
- 200 ml di panna liquida per dolci
- 2 cucchiaini di sciroppo di zucchero
- 1 melone
- Cubetti di ghiaccio
- 2 cucchiaini di miele
- Un po' di cacao in polvere
- Un po' di zenzero in polvere
PREPARAZIONE:
Versare la panna liquida e lo sciroppo di zucchero in una bottiglia di acciaio per montare la panna. Ricaricare con una bomboletta di gas. Tagliare a metà il melone, eliminare i semi e servendovi di uno scavino ricavare delle palline di melone.
Mettete qualche pallina in un bicchiere.
Mettete un po' di ghiaccio nel bicchiere del frullatore, unite i ritagli del melone, 2 cucchiaini di miele e frullate il tutto.
Versate la bevanda ottenuta nel bicchiere con le palline di melone. Terminate decorando con la panna montata, quindi spolverate con il cacao amaro e poi con lo zenzero in polvere.
Servite questa deliziosa bevanda.
Commenta questo articolo