Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Come eliminare i denti gialli ed avere un sorriso splendente

I denti gialli sono un complesso di molte persone, ma sappiate che sono anche uno degli inestetismi più diffusi. Tra le cause troviamo  un consumo eccessivo di caffè, che macchia i denti; anche il fumo e l'uso eccessivo del collutorio sono comportamenti da evitare per avere denti bianchi. Se invece dovete correre ai ripari, ecco 3 rimedi casalinghi efficaci per avere di nuovo denti bianchissimi. 

3 rimedi casalinghi davvero efficaci

3 rimedi casalinghi davvero efficaci

 

1) Il bicarbonato di sodio

 

 Questo rimedio è il più famoso, conosciuto da molti : si tratta del bicarbonato di sodio.  Lavate i denti delicatamente per almeno 3 minuti, aggiungendo del bicarbonato puro sulla superficie dello spazzolino. Non ricorrete a questo rimedio più di 2 volte al mese, in quanto potrebbe risultare leggermente aggressivo per lo smalto dei denti. 

 

in alternativa, preparate una sorta di pasta sbiancante, un po' più delicata: mescolate un cucchiaio di bicarbonato in una tazza di acqua, ed utilizzatelo per fare dei risciacqui dopo esservi lavati i denti. 

 

 

 

2) Il limone

Il limone ha note proprietà schiarenti, e aiuta ad eliminare i denti gialli. Passate sui denti la buccia di 1 limone 1 volta la settimana, oppure fate dei gargarismi a base di succo di limone, sempre 1 volta la settimana. 

 

 

 

 

3) Le fragole

 

Le fragole aiutano ad eliminare le macchie sui denti grazie alla presenza di acido malico. le fragole sono uno sbiancante completamente naturale. Preparate una pasta a base di polpa di fragole frullata, applicatela sui denti, stendetevi a pancia in su e lasciate agire per 5 minuti. 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

La dieta del tè verde che sgonfia ed elimina una taglia 5 trucchi per usare l'aceto durante le pulizie