Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

6 dinamiche della tua relazione che  non dovresti ignorare

Capita di essere stanco/a del proprio partner: ci sono situazioni e momenti in cui diventa difficile e complicato addirittura sopportare noi stessi

1) Vivere solo il presente

La persona con cui state è restia a progettare con voi anche il futuro più prossimo, come il weekend successivo, e tende a decidere le cose con voi solo all'ultimo minuto.

 

2) Arrivare in ritardo agli appuntamenti

Cinque o dieci minuti di ritardo si concedono a chiunque, ma quando diventano 15, 20 e poi mezz'ora, è chiaro che viene a mancare il rispetto e l'interesse; insomma, la persona che si comporta cosi' sta un po' dando per scontata l'altra.

 

 

3) Sparire senza avvisare

Quando avete bisogno del vostro partner e lo contattate, ricevendo una risposta solamente il giorno successivo. In questa situazione non sembra che all'altro stia molto a cuore il vostro benessere, altrimenti cercherebbe di rispondere in un breve lasso di tempo per cercare di riconfortarvi.

 

 

4) Avere dei segreti su dei fatti banali

State passando del tempo insieme, e il vostro partner riceve una telefonata o un messaggio. Quando gli chiedete chi fosse vi risponde sempre che si tratta di questioni importanti di lavoro, anche se è sabato sera e sono le 22. 

Probabilmente vi sta mentendo; non diciamo che il tradimento sia la prima cosa a cui dovete pensare, ma al concetto della bugia in sè. Perché il vostro partner vi nasconde qualcosa di cosi' banale?

 

 

5) Non si ricorda più delle ricorrenze importanti

Che sia il giorno di San Valentino, oppure il vostro anniversario, per il tuo partner si tratta di un giorno come un altro: se ti occupi di organizzare la festa per voi due e lo cogli impreparato, è anche capace di giustificarsi per l'assenza di un regalo da parte sua. Ti dà per scontato /a, e non dovrebbe.

 

 

6) Non vuole uscire con i tuoi amici

Ogni volta che inviti il tuo partner ad aggiungersi ad una serata tra te ed i tuoi amici, rifiuta accampando mille scuse. E' sbagliato ed irrispettoso nei tuoi confronti, in quanto mette un muro alla condivisione di momenti con i tuoi affetti, oltre a lui.

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Combatti tosse e catarro con questo rimedio speciale Se la tua casa ha bisogno di un lavaggio estremo, fai attenzione a questi 6 trucchi