Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Secondo gli psicologi, ecco le frasi che dicono che non ti ama più

Gli psicologi sostengono che ci sono degli specifici modelli comportamentali che indicherebbero che il rapporto è giunto al termine, anche se magari non volete ammetterlo. Oltre a certi comportamenti, in psicologia sono state evidenziate anche alcune frasi che possono far capire che la relazione è al termine. 

fate attenzione a queste frasi

fate attenzione a queste frasi

 

7. "Non devo raccontarlo a te!"

Naturalmente, i nostri partner non dovrebbero essere interrogati e non devono spiegare ogni singolo passo che fanno, ma è normale raccontare come si è trascorsa la giornata,  o condividere un problema che si ha in mente. Se lui / lei non vuole farlo, allora probabilmente non gli/le  importa cosa pensi.

 

6. "Non è un mio problema!" O "È un tuo problema!"
Queste parole sono un chiaro segno che la relazione sta per finire. Se il tuo partner non è interessato ai tuoi problemi, anche se chiedi aiuto, allora lui / lei non ha più sentimenti per te.

 

5. "Se non ti piaccio, trovati qualcun altro."
Una persona che dice una frase di questo tipo cerca di manipolarti con tali parole. Lui / lei non vuole cambiare e crede sinceramente che tu debba vivere con i suoi difetti. Se non ti piace, sei libero di andartene. Una persona che ama è disponibile, nella maggior parte dei casi, a scendere a compromessi. 


4. "Non ti credo."

Queste parole sono solitamente dette da una persona che non si fida, o, al contrario, da persone che vogliono dominare. Ciò che è più probabile, però, è che questa persona cerca una ragione per litigare o vuole rompere. La fiducia è la base di una relazione d'amore.

 

3. "Fai quello che vuoi".

Queste parole significano che il tuo partner è distante e indifferente nei tuoi confronti. A lui / lei non importa come affronti le situazioni difficili e se sarai in grado di trovare una via d'uscita. 

Una persona innamorata aiuta e consiglia.  

 

2. "Ci stai pensando troppo."

Il tuo partner può dire queste parole quando cerchi di farlo sentire colpevole. Ricorda che è possibile che tu stia davvero pensando troppo a una situazione di poca importanza, e puo' darsi che non abbia voglia di farsi coinvolgere troppo in pensieri ripetitivi. 

 

1. "Ti amo davvero."

Probabilmente ti starai dicendo:  "Non può essere vero! Lui / lei dice di amarmi! "Ma la parola" davvero "viene solitamente usata quando il  partner si sente in colpa e cerca di dimostrarti che ti ama ancora. Queste parole possono essere usate come scusa per spiegare il suo comportamento sgradevole.

 

Fai attenzione a queste frasi: se il tuo partner le ha dette almeno una volta, dovresti cercare di capire cosa si cela dietro. 

 

 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Come evitare quelle situazioni spiacevoli in cui ci siamo trovati tutti Il cheesecake alle noci: la golosità in una fetta di torta morbida e deliziosa