Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

La dieta delle insalate, perdi 4 kg in 7 giorni

La dieta delle insalate, perdi 4 kg in 7 giorni

La dieta dell'insalata ha degli aspetti positivi sotto vari punti di vista, leggera, ti permette di dimagrire e di preparare da mangiare velocemente, se per esempio lavori e non hai molto tempo da dedicare alla cucina

Se la fame o le relazioni sociali vi obbligano, cosa ordinare:

Succhi naturali. Di qualsiasi tipo, potete prepararli in casa o comprarli al supermercato; quelli di ortaggi crudi contengono l'apporto di vitamine e minerali di cui necessiti e non appesantiscono.

Birra senza alcol. Anche se non molto raccomandabili, se non resisti alla tentazione, prendi una "senza". Ti apporterà tutti gli stessi nutrienti della birra con alcol, dove si trova una maggior quantità di zucchero.

 Infusi. Caldi o freddi sono ottimi: té, karkadè, erbe esotiche, menta. Sono il rimedio perfetto per la persona che non vuole bere soltanto acqua, possono sostituirla, se non contengono altri ingredienti.

L'acqua non solo ti idrata, visto che è il rimedio naturale per le persone che soffrono di ritenzione idrica, ma favorisce la digestione, purifica dentro e fuori e in più da un senso di sazietà.

 

La colazione lo spuntino non variano. Ecco delle idee valide 

Colazione

Opzione A: un caffè , una porzione di frutta, una fetta di pane integrale tostato.

Opzione B: uno yogurt scremato, una porzione di frutta, una fetta di pane integrale tostato.

Spuntino

Opzione A: uno yogurt scremato.

Opzione B: una porzione di frutta

Opzione C: una spremuta d'arancia fresca

Opzione D: thé e infusi

 

La dieta

Lunedì:

PranzoInsalata di lattuga, pomodori, sedano  carota grattugiata. Una porzione di pesce alla griglia, al forno o lesso. Un frutto a piacere eccetto la banana.  Cena  Opzione A: insalata di lattuga, pomodori, tonno, olive nere, cipolla e cetrioli. Opzione B: insalata di ananas al naturale con prosciutto cotto.

Martedì

Pranzo Insalata a base di lattuga, pomodoro, sedano e carota. Un filetto di vitello cotto alla griglia. Uno yogurt scremato. Cena Opzione A: insalata di fagiolini, polpa di granchio e pomodoro. Opzione B: insalata di polpo cotto all'agrodolce con pomodoro, cipolla e peperone.

Mercoledì

Pranzo Insalata di lattuga, pomodoro, sedano e carota. Una porzione di frutti di mare alla griglia. Una pera. Cena Opzione A: insalata di lenticchie con tonno, cipolla, peperone e uovo sodo. Opzione B: insalata di patate lesse, tonno, gamberetti, pomodori, peperoni e cipolla.

Giovedì

Pranzo Insalata di lattuga, pomodori, sedano e carota tagliata. Una porzione di pesce alla griglia, al forno o lesso. Un grappolino d'uva. Cena Opzione A: insalata di carciofi, asparagi, mais, pomodoro, cipolla, sedano, uovo sodo e tonno al naturale. Opzione B: insalata di cozze, gamberi, polpa di granchio, lattuga, pomodoro, cipolla e peperoni.

Venerdì

Pranzo Insalata a base di lattuga, pomodoro, sedano e carota. Un filetto di pollo cotto alla griglia. Uno yogurt scremato. Cena Opzione A: insalata di pollo lesso, mela e ananas al naturale con salsa di yogurt scremato. Opzione B: insalata di quinoa, formaggio bianco, lattuga, pomodoro, cipolla, sedano, carota, olive e peperoni.

 Sabato

Pranzo Insalata di lattuga, pomodoro, sedano e carota. Una porzione di frutti di mare alla griglia. Una mela. Cena Opzione A: insalata di patate lesse, tonno, polpa di granchio, pomodori, peperoni e cipolla. Opzione B: insalata di champignon con gamberi.

Domenica

Pranzo Zuppa di verdure. Un piatto di pesce alla griglia, lesso o al forno. Una banana. Cena Opzione A: insalata di asparagi con gamberi. Opzione B: insalata di lattuga, pomodoro, tonno, olive nere, cipolla e cetriolo.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Come pulire l'insalata iceberg rapidamente ?

La tecnica per pulire l'insalata iceberg rapidamente, spiegata dal nostro Chef Damien. Volete guadagnere tempo e pulire l’insalata in un batter d’occhio ? Scoprite come eseguire velocemente questa operazione quotidiana.

Commenta questo articolo

Dieta del kiwi: due settimane per ritrovare la linea e fare il pieno di energie I migliori momenti della giornata per bere acqua