Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

5 abbinamenti di cibi alcalini che puoi mangiare tutti i giorni

,
Tribù Golosa

Lo sapevate che i patogeni che danno origine a malattie non possono svilupparsi in ambienti alcalini? Questo è il motivo per cui se riesci a creare un ambiente alcalino all'interno del tuo organismo, sarai anche in grado di allontanare le malattie. Gli alimenti alcalini sono caratterizzati dal contenere una serie di vitamine e sostanze nutritive, che regolano il pH dell'organismo, prevenendo così  le infiammazioni. 

Non è necessario fare a meno di cibi acidificanti: Vi diremo come combinare entrambi i cibi, in modo da trarne il maggior beneficio possibile da un buon equilibrio tra cibi acidi ed alcalini. 

L'ideale è consumare il 30% di alimenti acidificanti al giorno e il 70% di alimenti alcalini. Potete seguire questa dieta per 7 giorni, per riequilibrare l'organismo. 

© Thinsktock

Broccoli con limone e aglio

La combinazione di questi 3 alimenti aiuterà ad eliminare tutti i tipi di tossine presenti nell'organismo, mentre bilancia il pH.

La combinazione dei broccoli con gli acidi del limone è la formula perfetta per favorire una buona digestione ed eliminare grassi inutili dall'organismo. 
Da parte sua, l'aglio contiene allicina, un composto antibatterico e anti-infiammatorio, in grado di combattere la ritenzione dei liquidi.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo