Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

I sintomi che indicano che stai invecchiando precocemente

,
Tribù Golosa

Scopri se sei in forma o se dimostri una età maggiore rispetto a quella che effettivamente hai...

Come capire se dimostri più dell'età che hai

Come capire se dimostri più dell'età che hai

1.  DORMIRE ABBASTANZA

Non riposare abbastanza durante la notte può davvero essere un danno per la nostra salute. Non dormire a sufficienza può causare cattivo umore e tristezza. Infatti, la mancanza di sonno può danneggiare il metabolismo e indebolire il sistema immunitario. Secondo gli studi, la mancanza di sonno è anche correlata a malattie cardiache, asma e allergie, motivo per cui si dovrebbe considerare questo problema moto seriamente. Gli esperti raccomandano di dormire almeno 8 ore al giorno.

2. ALLERGIE

Le allergie sono sempre un segno di infiammazione - se sono gravi, significa che probabilmente soffri di infiammazione cronica. Gli esperti consigliano di testare se stessi per le allergie al fine di rilevare le allergie nascoste di cui potresti non essere a conoscenza.

3. PENSIONI TARDIVE

Al giorno d'oggi, è abbastanza comune per le persone andare in pensione più tardi di quanto richiesto. Le persone vanno in pensione a 70 anni invece che a 60, ma secondo uno studio questo ha effetti negativi sulla nostra salute.

Il segreto per rimanere in buona salute è mantenersi in forma e fisicamente attivi, ma questo non significa che si dovrebbe mantenere per forza il proprio lavoro. 

4. PESO

Essere sovrappeso porta numerosi problemi di salute. Il sovrappeso è direttamente correlato al diabete di tipo 2, a ipertensione, cardiopatia, ictus, apnea del sonno, artrosi, steatosi epatica, e malattie renali. Tuttavia, essere sottopeso può anche causare problemi, motivo per cui è necessario mantenere un peso sano.

 

5. SOLITUDINE

Non siamo progettati per rimanere soli: la solitudine crea solo depressione e stress, che possono avere un grave impatto negativo sulla salute. La società moderna solo è impostata su individui che vivono sempre di più da soli. dice Tim Smith, uno psicologo della Brigham University. Secondo lo studio, le persone sole sono a rischio di morte il 26% in più, motivo per cui dovresti trovare un'anima gemella e uscire con i tuoi amici di più.

6. ALIMENTAZIONE

Probabilmente conosci l'espressione "Sei quello che mangi". È vero - la qualità del cibo che mangiamo ha un profondo impatto sulla nostra salute. Consumare cibi spazzatura, lavorati e zuccherati può nuocere alla salute, motivo per cui questi alimenti dovrebbero essere evitati. 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

I cibi più ricchi di serotonina per dormire meglio ed essere più felici La soffice torta giapponese, pronta con soli 3 ingredienti