Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Le abitudini mattutine che ti fanno perdere peso

,
Tribù Golosa

Forse non lo sai, ma alcune abitudini quotidiane radicate sono alcune delle cause che ti impediscono di perdere peso, indipendentemente da quanto ti alleni o dal fatto che . Se hai bisogno di perdere peso e pensi di fare tutto il necessario, ma non vedi risultati, controlla se hai qualche di queste cattive abitudini mattutine...

Le abitudini mattutine che rallentano la perdita di peso

Le abitudini mattutine che rallentano la perdita di peso

1. Dormire troppo

La mancanza di sonno può causare un appetito eccessivo, ma è anche vero che dormire più di 10 ore può aumentare l'indice di massa corporea. Ecco perché i medici consigliano di dormire tra le 7 e le 9 ore, a seconda dell'età di ogni persona.

2. Luce

Non appena ti svegli, apri le finestre e le tende. La luce del sole risveglia l'organismo e aiuta a iniziare il metabolismo. Mezz'ora di sole al mattino può influenzare l'indice di massa corporea.

3. Un buon materasso

Un'indagine dell'American Academy of Sleep Medicine ha dimostrato che dormi meglio se dormi in un buon letto con un buon materasso. E dormire bene è uno dei modi per avere un peso sano.

4. Non pesarti tutti i giorni

Pesarsi regolarmente aiuta a tenere sotto controllo la situazione, ma seguire ossessivamente la minima oscillazione dell'ago della bilancia può anche essere controproducente. Pesati ogni due giorni, al mattino, prima di aver fatto colazione, e dopo aver fatto la pipì.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

I peggiori messaggi che un uomo odia ricevere su WhatsApp  Se mangi zenzero per una settimana succedono queste 8 cose