Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Haldi Doodh: 5 motivi per cui ti fa perdere peso

,
Tribù Golosa

Avete già sentito parlare di Haldi Doodh? No???Ecco di cosa si tratta e perché ti fa dimagrire:)

Haldi Doodh, ecco di cosa si tratta

Haldi Doodh, ecco di cosa si tratta

Haldi doodh è una bevanda di origine indiana conosciuta per la cura delle ferite e per il trattamento del raffreddore e della tosse. Haldi, che significa curcuma e che ne indica quindi uno degli ingredienti alla base, è un potente trattamento che  alle sue proprietà medicinali e terapeutiche, funziona molto bene per la perdita di peso .L'ideale è bere una tazza di haldi doohd prima di andare a dormire . Ecco perché fa così bene

1. VELOCIZZA IL METABOLISMO : Haldi a base di curcuma contiene proprietà termogeniche che aiutano a stimolare il nostro metabolismo. Ciò significa che la curcuma, proprio come il suo cugino zenzero, contiene shogaols e gingerolo, componenti termogenici responsabili di bruciare calorie aumentando l'attività metabolica.

2. PERDITA DI PESO INDOTTA DA DIETA: Haldi contiene fibre alimentari che aiutano a prevenire l'aumento di peso e favoriscono la riduzione del grasso. Ciò significa che quando si consuma haldi, soprattutto con latte, si accelera la perdita di peso.

3. FONTE DI PROTEINE: la proteina è l'unico nutriente che devi tenere a mente se stai cercando di perdere peso. Poiché il contenuto di proteine ??e calcio nel latte è elevato e integra solo le molte proprietà della curcuma, haldi doodh prima di andare a dormire è un'ottima opzione.

4. OTTIMO DIGESTIVO: Uno degli ostacoli nel perdere peso è anche una cattiva digestione. Per sbarazzarsi di questo problema durante i giorni di dieta, optare per haldi doodh.

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

La bevanda allo zenzero e melone per una merenda equilibrata e golosa

Questa bevanda allo zenzero e melone è l'ideale se volete bere qualcosa di fresco, poco calorico ma incredibilmente delizioso, con un tocco di golosità dato dalla panna montata. L'aroma dello zenzero rende la bevanda decisa e gustosa. Da accompagnare a un dolce, come una  carrot cake, per avere una merenda perfetta. 

 

 

INGREDIENTI:

  • 200 ml di panna liquida per dolci
  • 2 cucchiaini di sciroppo di zucchero
  • 1 melone
  • Cubetti di ghiaccio
  • 2 cucchiaini di miele
  • Un po' di cacao in polvere
  • Un po' di zenzero in polvere

 

 

PREPARAZIONE:

Versare la panna liquida e lo sciroppo di zucchero in una bottiglia di acciaio per montare la panna. Ricaricare con una bomboletta di gas. Tagliare a metà il melone, eliminare i semi e servendovi di uno scavino ricavare delle palline di melone.
Mettete qualche pallina in un bicchiere.

Mettete un po' di ghiaccio nel bicchiere del frullatore, unite i ritagli del melone, 2 cucchiaini di miele e frullate il tutto. 
Versate la bevanda ottenuta nel bicchiere con le palline di melone. Terminate decorando con la panna montata, quindi spolverate con il cacao amaro e poi con lo zenzero in polvere. 

Servite questa deliziosa bevanda. 

Commenta questo articolo

L'esperimento che tutte dovrebbero fare per riaccendere la complicità di coppia La crostata alla crema, morbida e profumata, una delizia!