Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

11 modi efficaci per eliminare le rughe che ogni donna dovrebbe conoscere

,
Tribù Golosa

Le rughe fanno parte di un normale processo di invecchiamento della pelle: tuttavia, possiamo controllare effettivamente il modo in cui la  nostra pelle appare. 

Esistono  dei modi veramente efficaci per riacquistare una pella morbida e liscia e combattere le rughe sul collo, sulla zona del contorno occhi, sulla fronte...vediamo insieme in cosa consistono questi trucchi. 

 

Le rughe sono la conseguenza della pelle  che invecchia: il metabolismo delle cellule rallenta in quanto per la loro vitalità è fondamentale l'idratazione. 

Il rallentamento del metabolismo cellulare provoca la comparsa delle rughe ; il metabolismo cellulare più lento fa si' che l'umidità sia ridotta, ed allo stesso modo il rinnovamento cellulare;

Anche  l'elastina e il collagene,  vitali per la fermezza e la flessibilità della pelle, vengono ridotte. 

A questo punto, le linee sottili intorno agli occhi si sviluppano, poiché questa area della pelle è più sottile di quella sul resto del viso e del corpo. In questa zona del corpo la pelle si muove ogni volta che sorridiamo, dormiamo, guardiamo intorno, socchiudendo gli occhi e corrugando la fronte, e la secchezza è accelerata dall'esposizione al sole e al vento.

Questa è la ragione  della comparsa precoce di linee sottili sotto gli occhi, e anche sulla fronte e sul collo.

 

Tuttavia, ecco  le ragioni principali  della formazione delle rughe dal collo in su:

- Un' Eccessiva assunzione di zuccheri  accelera la formazione delle rughe
- Poco sonno e una cattiva alimentazione
- Il consumo di alcol disidrata la pelle
- L'inquinamento ambientale costringe l'organismo a utilizzare antiossidanti altrimenti necessari per la salute della pelle
- Il fumo accelera l'invecchiamento della pelle e stimola una perdita di colore e tono

 


Ecco 11 modi naturali, scientificamente provati, per eliminare le rughe sul viso e sul collo:

 

 

Corretta idratazione
Assicurati di bere sempre molta acqua durante il giorno, per mantenere la pelle idratata. Inoltre, utilizzare la pelle organica idrata e nutrienti, e stare lontano da prodotti commerciali per la cura della pelle che sono pieni di parabeni, ftalati e prodotti petroliferi, che danneggiano la pelle.

Esfoliazione della pelle
La rimozione delle cellule morte stimolerà il ringiovanimento delle cellule della pelle e renderà la pelle morbida e luminosa.

 

Maschera all'albume
I bianchi d'uovo sono una ricca fonte di proteine, che supporta la riparazione dei tessuti, il magnesio, che stimola le cellule della pelle e il potassio che idrata la pelle.

Uno dei numerosi modi per utilizzare i bianchi d'uovo è quello di battere uno e aggiungere un cucchiaino di succo d'arancia biologico e un cucchiaino di curcuma. Lascia agire e alleggerirà le macchie scure, lenirà l'infiammazione e migliorerà la qualità della pelle.

 

Elimina lo zucchero dalla dieta
Evitare lo zucchero, soprattutto lo zucchero raffinato, poiché indebolisce la pelle e distrugge il collagene.

 

Cibo naturale e biologico
La Frutta e la  verdura sono piene di  antiossidanti, minerali e vitamine. Aumentate l'assunzione di proteine ??e aminoacidi, poiché la nostra pelle ha bisogno di proteine ??per  costruire il  collagene ed elastina.

 

Olio di cocco
L'olio di cocco è uno dei migliori oli  per migliorare la salute della pelle e ridurre l'aspetto delle rughe. Basta strofinarlo delicatamente sul viso e lasciarlo agire.

 

Cioccolato
Il cioccolato fondente è estremamente utile, poiché il cacao contiene due sostanze chimiche vegetali, l'epicatechina e la catechina, che proteggono la pelle dai danni provocati dal sole . 

 

Maschera di avocado
L'olio di avocado idrata, pulisce e protegge la pelle, aiutando l'assorbimento di nutrienti come la vitamina E, che agisce come antiossidante, la vitamina A che rallenta l'invecchiamento e  la vitamina C, che tonifica e ammorbidisce la pelle.

Per preparare la maschera, basta rimuovere il nocciolo e schiacciare l'avocado.  Applica  la purea di avocado sul viso, lascialo agire per 10 minuti e risciacqua.

 

Miele e yogurt crudi
Il miele   deterge la pelle dai batteri e la idrata, mentre lo yogurt è ricco di acido lattico che la esfolia. Mescolate questi due ingredienti in uguali quantità e applicate la maschera sul viso; dopo 10 minuti  risciacquate abbondantemente con acqua tiepida.

 

Maschera al cetriolo
Questa è una delle maschere facciali più popolari, dato che i cetrioli forniscono alla pelle numerose sostanze nutritive, la rafforzano, la tonificano e la rendono liscia e sana.

 

Corretta posizione di riposo
Molte donne riferiscono che l'aspetto delle loro rughe sul petto e sul seno si è ridotto dormendo con le braccia supportate da cuscini. Inoltre, dormite sulla schiena per prevenire il collo e le rughe del viso.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

7 trucchi orientali che dovremmo usare tutti Dai cardiologi americani arriva la fast diet: per perdere 7 kg in due settimane:)