Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

6 segreti per potenziare la dieta e perdere peso più velocemente

Di,
Tribù Golosa

Le persone che effettuano una dieta sono tante, un po' meno quelle che ottengono risultati soddisfacenti. Ebbene tutte queste condividono alcuni trucchi che, lo giurano, hanno fatto una grande differenza.

Cosa rende una dieta, una dieta di successo?

Cosa rende una dieta, una dieta di successo?

Prima di svelare questi trucchi, davvero efficaci, dobbiamo fare 2 premesse importanti: qualunque dieta poggia su 2 pilastri fondamentali.

Il primo è seguire un'alimentazione equilibrata, che contenga molta frutta e verdura e che rifugga zuccheri e grassi il più possibile.
Il secondo è mantenersi fisicamente attivi, cercando di fare attività fisica almeno 4 volte a settimana (anche una passeggiata dopo cena di 20 minuti produce grandi risultati).

Quando entrambi questi pilastri fanno parte del tuo piano per perdere peso sei sicuramente sulla buona strada.
La stessa di chi è riuscito a perdere peso con successo.

Proprio queste persone hanno poi sottolineato, nel corso di una ricerca, alcuni aspetti che loro stessi hanno definito "fondamentali" nel percorso di perdita di peso:

1. TENERE TRACCIA DEI PROGRESSI FATTI
Monitorare i propri progressi aiuta a riconoscere a se stessi che i sacrifici fatti producono risultati ed aiuta a continuare con fiducia il proprio percorso.

2. NON ESSERE TROPPO RIGIDO
Quando si cambia alimentazione il nostro organismo subisce uno stress, soprattutto all'inizio.
Durante la fase d'adattamento non siate troppo rigidi con voi stessi, ricordate ogni tanto anche di farvi piacere.

3. DETERMINA IL TUO METABOLISMO
Cerca di capire se il tuo metabolismo è lento o veloce. In caso sia lento ricorda che avrai bisogno di un po' più di tempo per perdere peso ma potrai accelerarlo bevendo più acqua e mangaindo determinati alimenti (scopri Come migliorare il Metabolismo)

4. CERCA IL SUPPORTO DI AMICI E FAMIGLIA
Il supporto delle persone che ci sono vicine (amici e famiglia) è molto importante! Il sostegno e l'aiuto di queste persone fa la differenza, specialmente in situazioni di tentazione!

5. SII FISICAMENTE ATTIVO
Lo ripetiamo: fare esercizio fisico è fondamentale! Anche solo 20 minuti di passeggiata dopo cena sono estremamente positivi.

6. OGNI DIETA RICHIEDE SUPERVISIONE
Quando cambi dieta rivolgiti al tuo medico e/o ad un nutrizionista per ricevere i giusti consiglie per mettere a punto la dieta più giusta per te.


A questi preziosi consigli agiungiamo anche alcuni consigli alimentari, ovvero cosa farebbe bene inserire nella propria dieta per continuare a dimagrire:
- verdure a foglia verde
- aglio
- carne bianca
- tonno
- verdure crocifere
- spezie

Forza e coraggio, ora sapete come fare e dovreste iniziare (o continuare) la dieta con fiducia
E, per aiutare anche gli amici, CONDIVIDETE l'articolo!

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

La dieta 5:2, o come tagliare 500 kcal al giorno in modo indolore La torta semplice e sofficissima che avrete voglia di preparare tutti i giorni a merenda o per colazione