Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Dieta help: dimagrire mangiando spesso

,
Tribù Golosa

 

Se vorresti perdere peso ma vuoi mantenere l'abitudine di sgranocchiare spesso, la dieta help è la dieta che fa per te. Perdi fino a 4 kg e abbassi il consumo giornaliero di calorie a 1300, per tornare in forma in men che non si dica :)

La dieta

La dieta

Lunedì: a colazione un bicchiere di latte scremato, 25 grammi di cereali integrali e 300 grammi di frutti rossi o mirtilli. Uno yogurt alla frutta e mezzo avocado come spuntino di metà mattinata. A pranzo, 50 grammi di pasta integrale al pomodoro, 200 grammi di orata al cartoccio e un’insalata . A merenda una mela, prima di cena spuntino con 3 noci. A cena, polpette di amaranto, 150 grammi di vitello alla griglia e bietole cotte al vapore.

Martedì: a colazione, un bicchiere di latte e una manciata di mandorle. A pranzo, 50 grammi di riso integrale, con bietole bollite, poi 150 grammi di pollo alla griglia con insalata. A merenda uno yogurt alla frutta  A cena, 50 grammi di quinoa accompagnato con verdure miste cotte in padella, 80 grammi di ricotta con un po’ di cannella spolverata e insalata. 

Mercoledì: a colazione yogurt  e un’arancia. A pranzo, 50 grammi di pasta integrale all'olio e 250 grammi di merluzzo bollito con insalata. A merenda, 1 frullato di latte e mela; uno spuntino di 3 mandorle prima di cena. A cena, insalata calda di farro e pere, 150 grammi di tacchino alla griglia e zucchine al vapore.  

Giovedì: a colazione un bicchiere di latte e 3 noci. A pranzo, 50 grammi di riso integrale al pomodoro, 250 grammi di sogliola e rucola. A merenda, uno yogurt alla frutta. Per lo spuntino prima di cena, una pera. A cena zuppa di quinoa ai ceci condita con olio e pepe e insalata

Venerdì: a colazione uno yogurt magro ed una pera. A pranzo, una piadina integrale, con 50 grammi di fesa di tacchino. A merenda un’arancia, a cena, zuppa d’orzo , 150 grammi di salmone alla griglia e pomodorini

Sabato: a colazione un bicchiere di latte e mezzo avocado. A pranzo, 50 grammi di riso integrale al pomodoro, 150 grammi di vitello in padella e insalata mista. A merenda, yogurt alla frutta, per spuntino 2 kiwi. Cena a piacere, ma in quantità ridotte 

Domenica: a colazione yogurt alla frutta e una pera. A pranzo, sushi oppure 50 grammi di riso basmati cotto al vapore, con 200 grammi di merluzzo bollito e insalata. A merenda, un’arancia e 6 mandorle. A cena amaranto alla zucca, un uovo sode, trevisana alla griglia oppure insalata verde.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

I dolci (non fritti) per un Carnevale leggero Dieta della zuppa per perdere fino a 4 kg in 3 giorni