Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

5 esercizi per appiattire e scolpire la pancia

Di,
Tribù Golosa

5 esercizi per far lavorare i muscoli addominali nella loro interezza. Fateli con costanza e otterrete i risultati sperati.

Gli esercizi per gli addominali

Gli esercizi per gli addominali

Un premessa è doverosa: non è possibile perdere peso, nè perfezionare la propria linea senza seguire un'alimentazione equilibrata che privilegi frutta e verdura e senza esercizio fisico costante.

Basterebbe anche una passeggiata di 20-30 minuti, ma fatta almeno 4-5 volte per settimana, a produrre risultati sorprendenti in termini di perdita di peso.

Tuttavia, per chi ha esigenze più mirate, abbiamo raccolto una serie di 5 esercizi che faranno lavorare i vostri muscoli addominali e far sparire la pancetta. Realizzate quindi questo allenamento almeno 4 volte a settimana:


1. BICICLETTA

Sdraiatevi per terra con le gambe dritte e le mani dietro la nuca. Alzate alternativamente le gambe avvicinando il gomito opposto, tornate quindi nella posizione iniziale e invertite. Effettuate 10 ripetute (5 per gamba) e poi riposate 1 minuto. Effettuate 3 serie.


2. VERTICALE

Sdraiatevi per terra con le gambe dritte e le mani dietro la nuca. Alzate le gambe mantenendole unite e stese fino a formare un angolo di 90°, poi fatele scendere sempre mantenendole unite ma senza che tocchino terra, quindi rialzatele. Effettuate 7-10 ripetute, poi riposate 90 secondi. Effettuate 3 serie.


3. GINOCCHIA SULLA SEDIA

Per fare questo esercizio averet bisogno della collaborazione di una sedia! Cercatene una stabile.

Sedetevi quindi sul bordo con la schiena eretta e le gambe appoggiate per terra a formare un angolo di 90°. Appoggiate saldamente le mani sulla sedia, a fianco delle natiche e portate le gambe al petto mantenendole unite e mantenendo la schiena dritta. In seguito fatele scendere, sempre tenendole unite, e senza toccare per terra con i piedi tornate a salire.

Ripetete 8-10 volte, poi riposate 60 secondi ed effettuate altre 2 serie.


4. ROLLING ABS

Per effettuare questo esercizio è ecessaria una palla d'allenamento, disponibili in praticamente tutti i negozi di sport.

Posizionatela in fronte a voi ed inginocchiatevi, a questo punto appoggiate i gomiti sulla palla e ruotate in avanti fino a stendere la schiena.
A questo punto tornate alla posizione di partenza e ripetete l'esercizo 10 volte, poi riposate 1 minuto ed effettuate altre 2 serie.


5. ADDOMINALI MANUBRIO 

Procurati un peso di 1-2 Kg per effettuare al meglio l'esercizo, in alternativa usa una bottiglia d'acqua.

Siedit sul pavimento, afferra il peso mantenendo le braccia dritte e forma un angolo di 45° con la schiena e le gambe. A questo punto ruota sul fianco destro più a fondo che puoi, poi lentamente ruota sul fianco sinistro. Ripeti per 10 volte (5 per lato) e riposa 60 secondi. Ripeti altre 2 serie.



A fine allenamento sentirete che i vostri muscoli addominali avranno lavorato in modo completo e, gioorno dopo giorno, vedrete dei cambiamenti nel vostro corpo. Mantenete la motivazione al massimo e continuate ad allenarvi 4-5 volte a settimana, aumentando le serie o le ripetute quando necessario.

E per trovare compagni d'allenamento, CONDIVIDETE l'articolo!

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

La dieta militare: perdi 3 kg in pochissimi giorni I difetti dei segni zodiacali possono diventare delle opportunità, fai così!