Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

I difetti dei segni zodiacali possono diventare delle opportunità, fai così!

,
Tribù Golosa

Ogni segno ha delle capacità specifiche, virtù e difetti. Se senti che i tuoi difetti ti frenano o impediscono di vivere serenamente alcune sfere della tua vita, prova a renderle delle opportunità di crescita ;) Ecco come fare

COme rendere i tuoi difetti delle opportunità: carpe diem

COme rendere i tuoi difetti delle opportunità: carpe diem

L'astrologia non solo è un mezzo che ci permette di capire la nostra personalità, ma anche uno strumento per capire come possiamo migliorare la nostra vita. In modo piuttosto semplice, a ben vedere, senza trucchi di alcun genere. Anche gli aspetti negativi del nostro tema natale  possono diventare risorse preziose. Basta esserne consapevoli!

Ariete

Il tuo peggior difetto? Senza dubbio l’ aggressività. Sei insofferente a tutto. Ci vuole  niente per mandarti fuori di testa. Tieniti occupato: più hai da fare meno tempo avrai per guardarti intorno e accorgerti di quello che fanno gli altri.

 Toro

Come tutti, difetti ne hai tanti ma quello che ti penalizza di più sicuramente è l’ostinazione. La tua testardaggine è proverbiale e può diventare cieca e sorda a qualsiasi considerazione ed essere fine a se stessa. Devi solamente imparare a cambiare obiettivo. Trasforma l’ostinazione in tenacia e raggiungi un vero traguardo.

Gemelli

Ti porti sempre a spasso la tua metà oscura, cosa di cui sei, per altro, assolutamente consapevole. Il problema è che nemmeno tu sai quale metà sia in azione nel corso della giornata: dipende dalle circostanze. Usa la tua capacità di sdoppiarti per affrontare al meglio qualsiasi tipo di situazione.

Cancro

Il tuo difetto più pericoloso è di sicuro l’irragionevolezza  che ti accompagna nella vita. Perché tu sei un’istintiva, sensibile come pochi e agisci sempre e soltanto di pancia. Impara a usare l’empatia di cui sei dotato per capire meglio gli altri senza però lasciartene condizionare.

Leone

Quello che più ti può danneggiare, se non ben incanalato, è l’egocentrismo. Il che ti porta a essere un accentratore: fai tutto tu, sai tutto tu, tendi a non fidarti degli altri che releghi sempre in ruoli subalterni. Rifletti sul fatto che viviamo in un’epoca di condivisioni e a come puoi adattarti a questo concetto.

Vergine

Il tuo problema è l’ordine e la pulizia che rischiano di diventare maniacali. Puntualizzi su tutto. Metti i puntini sulle i anche dove di i non ce ne è nemmeno una. Mettiti dei paletti: tieni in ordine le tue cose ma non pretendere di farlo con quelle altrui.

Bilancia 

Sei incapace di stare da solo. Spesso però, questo ti porta a trascinare legami sentimentali sbagliati. Punta invece sulla presenza di una squadra affiatata che può essere composta da colleghi, amici, compagni di sport o di divertimento.

Scorpione

La vendetta è un piatto che si gusta freddo e tu lo sai bene, non sai resistere. Il rancore  è il tuo peggior difetto. Non sai perdonare e non sai dimenticare. Usa il rancore per spronare la tua creatività e la tua vendetta più dolce sarà proprio questa: aver dimostrato a tutto il mondo di essere la migliore.

Sagittario

Sei entusiasta e fiduciosa. È proprio questo il tuo peggior difetto: c’è sempre in te una vena di ingenuità che spesso e volentieri può metterti nei guai. Trasformala in un’arma, dicendo sempre con la massima chiarezza ciò che pensi e ciò che vuoi.

Capricorno

II tuo peggior difetto è senz’altro il cinismo. Devi arrivare dove hai deciso e questo è tutto, non ti fermi davanti a nulla. Alla fine può anche crearti il vuoto intorno e questo può essere un problema. Trasforma il cinismo in autocontrollo per capire quando devi fermarti e permettere che gli altri avanzino.

Acquario

Il tuo peggior difetto? L’opportunismo che nasce dal tuo bisogno di evitare i conflitti e anche i confronti. Impara a essere più tempista: dire la cosa giusta al momento giusto può smussare gli spigoli.

Pesci

Cambi idea e atteggiamento con grande facilità perché poi ti mancano tenacia e determinazione. Il tuo peggior difetto è l’inaffidabilità. Potenzia il tuo lato creativo ma poi, per quanto riguarda l’aspetto realizzativo, lasciati affiancare da qualcuno dotato di senso pratico.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

5 esercizi per appiattire e scolpire la pancia 8 alimenti ideali per il buon funzionamento del cervello