Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

I trucchi più efficaci per mantenere casa pulita, anche se hai un cane

Di,
Tribù Golosa

Chi abita insieme ad un cane conosce i disagi che questo comporta: peli ovunque, difficoltà nel mantenere l'igiene e l'ordine in casa. Applicando questi trucchi sistemare casa sarà molto più facile e veloce.

Come convivere al meglio con il tuo cane

Come convivere al meglio con il tuo cane

Avere un cane è garanzia d'amore e di compagnia fedele. Il nostro migliore amico è sempre felice di vederci, sempre pronto a dimostrarci quanto gli siamo mancati e a chiederci una coccola.

Tuttavia la vita insieme ad un animale domestico presenta anche aspetti, se non negativi, certamente poco simpatici!
Pelo, sporcizia e disordine sono inconvenienti da mettere in conto quando si decide di avere un cane.

Ecco alcuni trucchi per imparare a meglio gestire il proprio cane, rendendo più semplici e veloci alcuni compiti:

1. ABBANDONA IL TAPPETO
Non esiste luogo al mondo in grado di attirare e contenere più peli animali di un tappeto di tessuto.
Privilegiate un tappeto di bambù che sarà lavabile molto più facilmente e da cui i peli potranno venire aspirati molti più afficacemente.

2. COPRITE IL DIVANO
Anche se il cane non si "arrampica" sul divano è fisiologico che alcuni dei suoi peli finiranno proprio li'. Se non avete quindi un divano facile da pulire, per esempio in pelle, dovreste munirvi di coperte e protezioni per il divano per poterlo pulire velocemente in un secondo momento.

3. ASPIRAPOLVERE SPECIALE
Alcuni aspirapolvere sono progettati e costruiti (anche) per aspirare efficacemente i peli di animali domestici. Verifica che il tuo aspirapolvere faccia parte di questo gruppo in modo da poter raccogliere i peli degli animali più facilmente.

4. SPAZZOLA DI ROUTINE
Tutti i padroni di cani dovrebbero spazzolarli almeno una volta al giorno, ad esempio al mattino prima di uscire. Quest'operazione riduce del 75% il totale di peli che poi finirebbero in giro per casa. 

5. PULIRE I MOBILI CON UN PANNO UMIDO
I peli degli animali possono essere molto sottili e restare invisibili se non li si osserva da vicino. Percio' quando pulite i mobili passatevi un panno umido in modo da raccogliere tutti i peli presenti.

6. SCUOTETE LA SUA COPERTA
Quando rientrate in casa ricordate di scuotere il suo cuscino, la sua coperta ed in generale tutto cio' che compone la sua cuccia.
Questo gesto gli eviterà di raccogliere e sparpagliare i peli già persi.



Cercate quindi di mettere in pratica questi semplici trucchetti per migliorare sensibilmente il livello d'ordine e di pulizia di casa vostra.
Con piccoli accorgimenti quotidiani il problema si potrà ridurre sensibilmente!

CONDIVIDI l'articolo con altri amici innamorati dei cani!

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Scopri perché dovresti mangiare della frutta secca ogni giorno Come preparare dei simil ovetti Kinder merendero, per una merenda ultra golosa e sana!