Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Dieta ed esercizi mirati per sciogliere il grasso addominale

Di,
Tribù Golosa

Si tratta del grasso più ostinato e, forse, antiestetico che ci sia. Per rimediare e ripulire la propria silhouette sarà necessario intervenire sulla dieta e sull'attività fisica con precisione.

Liberarsi della pancetta

Liberarsi della pancetta

Chi non vorrebbe un ventre piatto, senza la presenza indesiderata della pancetta?

Si tratta infatti, aldilà del fattore estetico, del segno di un'inefficenza fisica. Il grasso addominale è spesso la conseguenza d'infiammazioni, di colesterolo alto, di problemi di cuore e di diabete. Per queste ragioni è bene non sottovalutarlo e porvi rimedio.

Come si dimagrisce quindi la pancetta? Come sciogliere il grasso?

La ricetta per dimagrire è sempre la stessa: alimentazione equilibrata ed esercizio fisico mirato. 

Cosa mangiare per sciogliere il grasso addominale

In primo luogo si dovrebbero evitare grassi, zuccheri, troppo sale, i cibi fritti e quelli pronti. Limitare il consumo di carne rossa e, contestualmente, inserire nella propria dieta questi alimenti:

AVENA
Una ciotola d'avena è consigliata da tutti i medici alle persone che voglio tenere sotto controllo il proprio peso. Ha infatti un buon effetto sul metabolismo e contribuisce alla protezione del fegato. 

PROTEINE
Consumando più alimenti ricchi di proteine (lenticchie, pesce, yogurt, quinoa e fagioli) aiuta a sgonfiare la pancia.

TE'
Le catechine, composti polifenolici presenti nel tè, aiutano a ridurre il peso corporeo e l'accumulo di grasso nel fegato e nell'addome. 

CILIEGIE
Gli antociani, che conferiscono alle bacche il loro colore blu, rosso o viola, possono influenzare positivamente il metabolismo, riducendo le infiammazioni.

YOGURT
Uno yogurt potrebbe essere lo spuntino ideale di mezzogiorno se stai cercando di perdere un po' del grasso addominale. 


ARANCE
Oltre al loro contenuto di flavonoidi, carotenoidi e vitamina C, le arance contengono anche antociani che combattono l'obesità e l'insulino-resistenza. Studi effettuati su animali hanno determinato che il succo d'arancia può ridurre il grasso addominale fino al 50%.

Gli esercizi per sciogliere la pancia

L'esercizio fisico è fondamentale per ridurre la pancia e sciogliere i grassi là dove sono depositati.
Sarà importante trovare il tempo per effettuare un allenamento specifico quante più volte possibile durante la settimana, noi ne consigliamo almeno 5. 

Questa costanza d'esercizio, unitamente alla dieta corretta, farà la differenza nello sciogliere definitivamente il grasso addominale e perdere una volta per tutte la propria pancetta.

Seguitele indicazioni di questo articolo per scoprire quali esercizi effettuare e come realizzarli al meglio.


Fateci sapere come va e, nel mentre, cercate compagni d'allenamento CONDIVIDENDO l'articolo!

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Barrette di yogurt

Per preparare questo snack fresco e gustoso mescolate in una ciotola 2 vasetti di yogurt greco con 2 cucchiai di miele. Versate lo yogurt in uno stampo per plumcake ricoperto di carta da forno inumidita. Quindi aggiungete un po' di cocco essiccato, dei cranberries (o frutti rossi disidratati), della granella di nocciole, delle gocce di cioccolato e un kiwi o altra frutta di stagione. Lasciate riposare in freezer per 3-4 ore prima di servire tagliato a barrette.

Commenta questo articolo

La dieta indiana che ti fa perdere mezzo chilo al giorno Tonifica la pancia istantaneamente in questo modo...