Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Perdere peso con la dieta alla cannella

Le proprietà della cannella non ci permettono solo di perdere peso facilmente accelerando il metabolismo, ma anche di digerire con maggiore facilità...Ecco perché questo ingrediente è fondamentale ;)

La dieta del te alla cannella

La dieta del te alla cannella

La cannella è un eccellente rimedio per perdere peso e che vi aiuterà in modo efficace ad abbassare i livelli di glucosio e di colesterolo nel sangue. La cannella è una spezia molto comune nelle cucine di tutto il mondo, cosicché nella maggior parte delle ricette di pasticceria, dei dolci e di alcuni frullati è presente una certa quantità di cannella; è molto consigliata, inoltre, anche dalla medicina naturale in differenti trattamenti.

Come la cannella abbassa i livelli di colesterolo

Gli effetti benefici della cannella contro il colesterolo sono risaputi, come dimostrato anche dallo studio realizzato sulle persone che soffrono di diabete. Facendo lo stesso con persone che soffrivano di colesterolo alto, si è ottenuta una riduzione tra il sette e il ventisette per cento.

Quindi, mettere a bollire una tazza d’acqua a cui poi aggiungerete alcuni bastoncini di cannella o un cucchiaino di cannella in polvere. Coprite con un coperchio e fate riposare per qualche minuto. Si consiglia di bere questo infuso a colazione e nel pomeriggio, a stomaco vuoto, due volte al giorno.

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Lo strudel di mele veloce da preparare e buonissimo

INGREDIENTI:

  • Un rotolo di pasta sfoglia
  • 1 mela
  • Una ciotolina di uvetta 
  • 1 cucchiaio di farina di mandorle
  • 1 cucchiaio di farina
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • 1 cucchiaio di cannella
  • Un tuorlo d'uovo
  • Zucchero a velo
  • Caramello liquido (facoltativo) 

 

PREPARAZIONE:

 

Preriscaldate il forno a 180°. Tagliate la mela a fettine fine. Mescolate in una ciotola l'uvetta, la farina di mandorle, lo zucchero di canna, la farina  e la cannella. Stendete il rotolo di pasta sfoglia e aggiungeteci le mele al centro. Con un coltello appuntito, tagliate la pasta  su ogni lato delle mele. Fate dei tagli sulla superficie, distanziati di 2 cm l'uno dall'altro. Iniziate ad intrecciare  la pasta partendo dalle estremità e portandole verso il centro, accavallando le bande di pasta. 
Spennellate con un tuorlo d'uovo. Infornate per 35 minuti a 180°. Spolverare con zucchero a velo e versate un po' di caramello liquido per decorare. 

 

 

Commenta questo articolo

10 trucchi per fare crescere i capelli più velocemente I gatti sono gli animali più potenti del mondo, ecco perché ;)