Perdere peso con la dieta dell'avena
L'avena è un ingrediente prezioso per chi volesse seguire una dieta equilibrata. I suoi preziosi elementi la rendono infatti un'alleata fondamentale per chi desidera perdere' peso. Ecco una dieta a base di avena
©Thinkstock
La dieta dell'avena
Se vuoi ridurre drasticamente il tuo peso in un breve, prova la dieta dell'avena. Usando questo cereale non correrai il rischio di recuperare immediatamente i chili persi,
Fai una miscela di tre cucchiai di farina d'avena fresca con una tazza di acqua o latte di soia. Non aggiungere zucchero o altri dolcificanti.
Per quanto riguarda i menu con i quali dovresti accompagnare l'assunzione di avena, puoi eseguire le seguenti raccomandazioni:
A colazione: la frutta fresca è la tua migliore alleata nel primo pasto della giornata. Con un basso contenuto calorico e fornisce al corpo l'energia necessaria per le attività quotidiane. Dopo pochi minuti di colazione, consumare la farina d'avena come indicato sopra.
Pranzo: Durante il pasto di mezzogiorno è possibile optare per un'insalata di verdure con pollo o tacchino alla griglia .
Spuntino: La frutta rimane l'opzione migliore. Un'alternativa sarebbe pane integrale con del miele o una barretta di cereali integrali
Cena: A cena, si raccomanda di consumare solo la farina d'avena come precedentemente indicato. Se hai più fame dopo, completa con del porridge.
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Dormire con dello zenzero ti aiuta a...
Combatti tosse e catarro con questo...
Metodo Montessori: perché e come...
Tecniche di cucina
Siete intolleranti al latte vaccino e bevete le alternative vegetali? Questo articolo è per voi! Imparate a preparare il latte d'avena comodamente a casa: più sano ed economico.
Un piccolo consiglio: con la farina d'avena avanzata potete preparare un'ottima colazione; ad esempio, utilizzatela per preparare del porridge, oppure unita a yogurt e pezzetti di frutta
Commenta questo articolo