Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Dieta juicing, sai di cosa si tratta?

,
Tribù Golosa

Si tratta di una dieta nuova e molto particolare, che promette di aiutarci a perdere peso in poco tempo appena tre giorni...Ecco come funziona:)

Scopri la dieta juicing

Scopri la dieta juicing

Significa letteralmente spremere, ma per dietologi e nutrizionisti indica più generalmente la pratica di trasformare in liquido ogni tipo di frutta e verdura. Insomma, centrifugare, passare al setaccio, frullare. La dieta "juicing", dunque, è tutta a base di frutta e verdura cruda ed il suo obiettivo primario è quello di disintossicare.

Per ottenere risultati con la dieta juicing , il juicing deve essere anticipato e seguito da due giorni di alimentazione controllata, cioé senza carne, senza latte e derivati, senza pietanze elaborate. Dunque, lo schema dietetico prevede per lunedì e martedì una dieta controllata a base di pesce, riso integrale e verdure. Dal mercoledì al venerdì si segue lo juicing vero e proprio che prevede:

  • Colazione: centrifugato di cinque carote e una manciata di foglie di prezzemolo. Va bevuto subito appena fatto.
  • Spuntino: centrifugato di una bietola, mezza mela, quattro carote, una fetta di zenzero.
  • Pranzo: centrifugato di una manciata di prezzemolo, una manciata di spinaci freschi, cinque carote, due gambi di sedano.
  • Merenda: centrifugato di una bietola e tre mele. Un'ora prima di cena, centrifugato di mezzo melone con la buccia e sei fragole.
  • Cena: centrifugato di un quarto di cavolo cappuccio, due mele verdi, sei carote.
  • Prima di andare a dormire: una tisana preparata lasciando in infusione per 15 minuti 20 grammi di melissa e 20 grammi di passiflora.

Dopo questi tre giorni completamente liquidi, i dietologi consigliano per sabato e domenica due giorni di alimentazione controllata con riso, legumi, pesce e uova.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

8 segreti per concludere finalmente una dieta in modo salutare Gli spaghetti ai gamberi e verdurine, un piatto dal sapore orientale e delizioso