Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Quest'uomo ha perso 17 kg mangiando solo patate...E ci svela come :)

Dimagrire magiando patate? Si può! Quest'uomo ne è la prova e ci spiega come ha fatto...

Perdere peso mangiando patate, è possibile:)

Perdere peso mangiando patate, è possibile:)

Kevin Smith, ecco il nome dell'uomo che sostiene di aver perso 17 kg mangiando esclusivamente patate Il direttore di Clerks ha infatti avuto un attacco cardiaco a febbraio, che ha rischiato di costargli la vita. Quindi, dopo questo evento il regista di Clerks si sta aprendo a dei cambiamenti nello stile di vita per proteggersi dall'insorgere di ulteriori problemi cardiaci

"Non mangerò mai come prima," ha detto Smith "Il modo in cui mangiavo non era affatto salutare." Quindi, Smith, ha finito per  seguire una dieta a base di patate, al 100%


La dottoressa Dena Champion, una dietologa registrata presso il Wexner Medical Center dell'Ohio State University, tuttavia ha detto che non si tartta di una dieta equilibrata e che non raccomanderebbe a nessuno di seguirla. "Questa dieta non è adeguata anche perché le proteine sono inestistenti ??e non fornisce grassi" "Non solo, ma questa dieta è povera di micronutrienti tra cui calcio, zinco, selenio e vitamina A"

"Col tempo, questa dieta causerebbe sicuramente una carenza di acidi grassi essenziali e molte carenze di micronutrienti", ha continuato Champion. "Non dovrebbe mai essere consigliato a nessuno per nessuna ragione."

Anche Daniel O'Shaughnessy, nutrizionista iscritto e terapista nutrizionale, si è mostrato scettico nei confronti della dieta post-infarto di Smith. "Non penso che sia salutare per nessuno, a causa della mancanza di nutrimento, varietà e anche di noia psicologica", ha detto a MensHealth.com.


Quindi, una dieta interamente a base di patate forse può aiutarvi a eprdere peso, ma non è certo salutare, come tutte le diete che non variano gli alimenti

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Croissants di patate ripieni al formaggio

Questa versione salata di croissants alle patate è una scelta azzeccata per un pranzo o una cena in cui si vuole presentare un piatto originale ed al tempo stesso sfizioso e semplice da preparare. Accompagnate i croissants di patate con  un'insalata, ed avrete un ottimo secondo piatto. 

 

INGREDIENTI:

  • 200g di patate
  • Sale e pepe
  • 3 cucchiai di Parmigiano  grattugiato
  • 100g di farina
  • Formaggio (Provola o emmental)
  • Burro

 

PROCEDIMENTO:

Sbucciare le patate e farle cuocere in acqua bollente salata per 20-30 minuti. Una volta cotte, schiacciate le patate. Unire il Parmigiano grattugiato e la farina e mescolare, quindi impastare a mano per ottenere una palla di pasta. 

Prendete una porzione di pasta ottenuta e stendetela su una superficie infarinata. Ritagliare i bordi per ottenere un triangolo. Mettere un pezzo di formaggio al centro, pepare ed arrotolare per formare il croissant. Ripetere l'operazione fino ad esaurire la pasta. Far fondere il burro in una padella calda e far friggere i croissants (girandoli a metà della cottura), fino a che non saranno ben dorati. Servire caldi.  

 

 

 

 

 

Commenta questo articolo

I ravioli di Pasqua alla ricotta e limone, per un pranzo goloso e leggero 17 giorni, 4 fasi, 9 kg: la dieta perfetta