Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Dieta della dopamina: e se per perdere peso servisse la felicità? 

,
Tribù Golosa

Uno chef inglese ha perso quasi 30 kg con la dieta a base di dopamina, l'ormone della felicità. Qui ci svela come ha fatto...

E se per dimagrire l'ingrediente segreto fosse la felicità? 

E se per dimagrire l'ingrediente segreto fosse la felicità? 

L'amore incondizionato per gli alcolici e per gli spuntini notturni sarebbe durato in eterno, se alla soglia quarant'anni e dei quasi 130 chili, Tom Kerridge non avesse cominciato ad avvertire il peso di un'esistenza basata su pessime abitudini. Lo chef da due stelle Michelin ha iniziato quindi a seguire un regime alimentare salutare e compatibile con la sua professione.  Alla fine, ha trovato la formula vincente  «perché dimagrire è facile con le ricette della felicità». Ha raccontato lo chef d'Oltremanica ha anche raccontato la sua esperienza nel libro "La dieta della Miracolosa dopamina" bestseller in Inghilterra e ora pubblicato anche in Italia .

La raccolta proposto gustosissime ricette a base di ingredienti che aiutano a rilasciare nel cervello il cosiddetto "ormone della felicità" , la dopamina, che viene a mancare quando si è a dieta e che causa il famosissimo pessimo umore. Gli eroi della dopamina ci sono i formaggi, le uova, il pesce, la frutta, la carne, verdure a foglia verde, peperoncini e cioccolato da consumare a volontà senza rischiare di perdere il buon umore. 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Torta ultralight senza uova, burro, latte e sensi di colpa! Le abitudini che ti aiutano a perdere peso quando dormi