Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Il programma per dimagrire solo camminando!

,
Tribù Golosa

Se desideri dimagrire, non c'è niente di più efficace di una bella camminata...Puoi perdere fino a 5 chili in sole tre settimane...Ecco come:)

Il programma per dimagrire camminando©Thinkstock" />

Il programma per dimagrire camminando

Oggi la maggior parte delle persone svolge un lavoro sedentario, per cui tra automobile e scrivania si fa poco movimento e diventa facilissimo mettere su peso.. Ecco perché a volta per dimagrire una bella camminata può essere più efficace di mille diete lampo che non fanno altro che produrre l'indesiderato effetto yoyo. Questo semplice piano di 20 minuti al giorno di camminata può essere eseguito da tutti senza difficoltà e avrà effetti benefici sul vostro corpo...

Il piano è diviso in tre categorie: facile, moderato e difficile.

Per la prima settimana, dedicare cinque minuti al mattino e alla sera a camminare. Mantieni il ritmo da moderato a facile, il che significa che puoi conversare mentre cammini, ma a un ritmo moderato potresti sbuffare e sbuffare leggermente. Con il passare dei giorni, aumenta il tempo in cui cammini di due minuti. Quindi il secondo giorno, i sette minuti ciascuno all'inizio e alla fine della giornata. Al terzo giorno sono 9 minuti ciascuno all'inizio e alla fine della giornata. Quindi entro la fine della settimana 1, dovresti camminare per circa 17 o 20 minuti una volta all'inizio e una volta alla fine.

Quando arriva la settimana 2, è qui che entra in gioco l'HIIT (o l'interval training ad alta intensità). Alternando il ritmo in cui camminiamo, aumenta il nostro metabolismo e bruciamo più calorie poiché il nostro corpo deve adattarsi alle diverse velocità. Quindi, nella seconda settimana, il primo giorno è di 2 minuti di facile camminata seguiti da 10 minuti di camminata veloce (dove parlare mentre si cammina diventa difficile) e 2 minuti di nuovo facile.

Il secondo giorno della settimana 2 è di 20 minuti di camminata moderata in qualsiasi momento della giornata, il giorno 3 è di 5 minuti di facile camminata seguito da 12 minuti di camminata veloce e poi 5 minuti di facile camminata. Il giorno 4 prevede 20 minuti di camminata moderata in qualsiasi momento del giorno che è più comodo, il giorno 5, è 5 minuti di camminata facile, 15 di camminata veloce e poi ancora 5 facile. Il giorno 5 è di nuovo 20 minuti di camminata moderata e il giorno 6 è di 5 minuti di facile, 18 minuti veloci e poi ancora 5 minuti facili.

Durante la terza settimana viene aggiunta una componente di forza. Alla fine della settimana 1 puoi iniziare a fare questi esercizi a piedi in qualsiasi momento della giornata. Il primo giorno della settimana 3, cammina su e giù per una serie di scale per 10 minuti e poi per 2 minuti di passo tranquillo. Il secondo giorno è di 20 minuti di camminata moderata. Il 3 ° giorno della settimana 3 è di 12 minuti su una scala seguita da 2 minuti di camminata veloce. Il quarto giorno prevede 25 minuti di camminata moderata e due set di 12 body squat. Il giorno 5 è di 20 minuti sulle scale e 3 minuti di camminata facile. Il giorno 6 è di 25 minuti di camminata moderata e l'ultimo e ultimo giorno è di 20 minuti di camminata veloce seguita da 3 minuti di facile camminata.

Se ci si riesce ad attenere a questo regime di tre settimane non solo aumenterà l'attività cardiovascolare, ma ci aiuterà a liberarsi dal grasso corporeo, ad aumentare il metabolismo, a bruciare più calorie e, nel complesso, a essere più sani. Pronti per cominciare?

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

6  astuzie per migliorarti la vita a cui non avresti mai pensato Tutti i modi utili e ingegnosi di usare le bustine del té