Dimagrire con le patate, scopri la dieta che viene dall'Est
Se siete amanti delle patate, ecco la dieta che fa per voi! Si tratta di un'ottima dieta, gustosa ma efficace. Scoprite come funziona, è facile da seguire!

© Pixabay
La dieta delle patate per perdere fino a 3 kg
È più semplice di così! Si tratta di una dieta facilissima da seguire e anche molto economica. Tutto quello che devi fare è consumare per 3 giorni solo patate cotte o al forno e yogurt a basso contenuto di grassi. Poiché si tratta di una dieta a basso contenuto calorico, che non fornisce al corpo tutti i nutrienti essenziali, non è consigliabile protrarla per più di 3-5 giorni. Non è una soluzione a lungo termine, ma è una buona opzione per le occasioni in cui è necessario perdere qualche chilo in poco tempo.
Ecco un'idea del menu per la dieta di patate di 3 giorni:
1 ° giorno
Colazione: una patata bollita o al forno e un vasetto di 200 ml di yogurt.
Pranzo: due patate bollite o al forno e un vasetto di yogurt
Cena: due vasetto di yogurt
2 ° giorno
Colazione: un vasetto di yogurt
Pranzo: due patate bollite o al forno e un vasetto di yogurt
Cena: una patata bollita e un vasetto di yogurt
3 ° giorno
Colazione: un vasetto di yogurt
Pranzo: una patata bollita o al forno e un vasetto di yogurt
Cena: un vasetto di yogurt
Come spiegato nell'introduzione, si consiglia di non prolungare questa dieta oltre i tre giorni e di seguirla solo dopo aver consultato il proprio medico di fiducia.
Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina
Questa versione salata di croissants alle patate è una scelta azzeccata per un pranzo o una cena in cui si vuole presentare un piatto originale ed al tempo stesso sfizioso e semplice da preparare. Accompagnate i croissants di patate con un'insalata, ed avrete un ottimo secondo piatto.
INGREDIENTI:
- 200g di patate
- Sale e pepe
- 3 cucchiai di Parmigiano grattugiato
- 100g di farina
- Formaggio (Provola o emmental)
- Burro
PROCEDIMENTO:
Sbucciare le patate e farle cuocere in acqua bollente salata per 20-30 minuti. Una volta cotte, schiacciate le patate. Unire il Parmigiano grattugiato e la farina e mescolare, quindi impastare a mano per ottenere una palla di pasta.
Prendete una porzione di pasta ottenuta e stendetela su una superficie infarinata. Ritagliare i bordi per ottenere un triangolo. Mettere un pezzo di formaggio al centro, pepare ed arrotolare per formare il croissant. Ripetere l'operazione fino ad esaurire la pasta. Far fondere il burro in una padella calda e far friggere i croissants (girandoli a metà della cottura), fino a che non saranno ben dorati. Servire caldi.
Commenta questo articolo