Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

La dieta no-limits: una finestra di 8 ore per mangiare quello che vuoi, quanto vuoi

Uno spazio di 8 ore per mangiare quello che vuoi, nelle quantità che vuoi...Non è uno scherzo, ma una dieta che ti fa dimagrire! Se non ci credi, scopri come funziona....

La dieta che ti lascia uno spazio di 8 ore per mangiare quello che vuoi...

La dieta che ti lascia uno spazio di 8 ore per mangiare quello che vuoi...

Ecco una dieta che aumenta il metabolismo pur facendo la gioia del tuo palato. Infatti, questa dieta consente di mangiare senza limiti di uno spazio di tempo di 8 ore. È davvero efficace se ci si vuole sbarazzare di qualche chilo in un breve periodo di tempo. Alcune persone prendono l'abitudine di questa dieta e la seguono ciclicamente anche per anni.

Ecco come funziona:

La cosa principale di questa dieta è che c'è una finestra di 8 ore: in questo spazio di tempo di 8 ore, puoi mangiare quello che vuoi, nelle quantità che vuoi. Finite le 8 ore però, dovrai mangiare. Tuttavia, quando questa volta sarà finita, è necessario digiunare per le seguenti 16 ore.

Questo tipo di dieta aiuta ad aumentare e a velocizzare il tuo metabolismo. Si è liberi di scegliere la finestra delle 8 ore nel lasso di tempo che è più congeniale a ciascuno. Per esempio, per i mattinieri sarà meglio mangiare dalle 8:00 alle 16:00, mentre per le persone che si possono svegliare più tardi, può essere un buona finestra tra le 12:00. e le 8 di sera. Si sconsiglia comunque di aprire la propria finestra di cibo nelle ore serali e notturne, a meno che non si faccia un lavoro notturno.

Gli alimenti che sono autorizzati a mangiare sono divisi in due gruppi: carne magra, noci, latticini a basso contenuto di grassi e verdure appartengono a un gruppo che permette di bruciare i grassi di alimenti. Il secondo gruppo comprende alimenti che si prenderanno cura della tua salute. Sono frutti rossi, agrumi, mele, verdure verdi, pomodori, carote e peperoni

Ciascuno dei tuoi pasti dovrebbe includere almeno un alimento per ogni gruppo. È meglio evitare i carboidrati. Tuttavia, se proprio non riesci a farne a meno, scegli la pasta con formaggio magro e verdure, cereali con latte e frutta e pane con carne magra e insalata. Dovresti limitare il consumo di alcol e bere molta acqua. 

Esegui degli esercizi al mattino, per circa 8 minuti. Per ottenere risultati migliori, devi eseguire esercizi mattutini per circa 8 minuti e dedicare più tempo agli allenamenti serali. Lo yoga è un sport particolarmente adatto perché ti aiuterà a non cedere. 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Lo strudel di mele veloce da preparare e buonissimo

INGREDIENTI:

  • Un rotolo di pasta sfoglia
  • 1 mela
  • Una ciotolina di uvetta 
  • 1 cucchiaio di farina di mandorle
  • 1 cucchiaio di farina
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • 1 cucchiaio di cannella
  • Un tuorlo d'uovo
  • Zucchero a velo
  • Caramello liquido (facoltativo) 

 

PREPARAZIONE:

 

Preriscaldate il forno a 180°. Tagliate la mela a fettine fine. Mescolate in una ciotola l'uvetta, la farina di mandorle, lo zucchero di canna, la farina  e la cannella. Stendete il rotolo di pasta sfoglia e aggiungeteci le mele al centro. Con un coltello appuntito, tagliate la pasta  su ogni lato delle mele. Fate dei tagli sulla superficie, distanziati di 2 cm l'uno dall'altro. Iniziate ad intrecciare  la pasta partendo dalle estremità e portandole verso il centro, accavallando le bande di pasta. 
Spennellate con un tuorlo d'uovo. Infornate per 35 minuti a 180°. Spolverare con zucchero a velo e versate un po' di caramello liquido per decorare. 

 

 

Commenta questo articolo

Dieta arcobaleno, per dimagrire con buonumore Far andare via la pancetta è più difficile di quello che pensi, ecco come riuscirci