Dieta Viking, la forma secondo gli scandinavi ( e funziona! )
Ispirata allo stile di vita e all'alimentazione scandinava, la dieta Viking promette di modellare dei corpi da guerrieri..con gusto! Scopri la dieta di ispirazione nordica :)
© Thinkstock - ValentynVolkov
DIETA VIKING, LA DIETA SCANDINAVA
Il principio della dieta vichinga è semplice: adottare una dieta più sana e più equilibrata su base giornaliera, ispirata alle buone abitudini dei nostri vicini nordici in Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia e Islanda. La dieta vichinga è stata lanciata da due chef danesi: René Redzepi e Claus Meyer. Non si tratta di perdere peso ad ogni costo, ma piuttosto di riequilibrare la nostra dieta per essere in buona salute e perfezionare naturalmente. Ecco i tre pilastri su cui si basa la dieta Viking
1. Pesce, pesce, pesce
Ovviamente, se si dice "dieta nordica", si pensa a pesce e crostacei. E a ragione: i prodotti del Mare del Nord sono alla base di questa alimentazione. Salmone, aringhe, trote, persico, luccio, merluzzo ... ma anche cozze , ostriche, gamberi e altri crostacei.
Questi pesci sono da accompagnare alle verdure tipiche del Nord. Riscopriamo quindi cavoli, carote, barbabietole, indivia, sedano, porro ...
2. Muesli
Ah, il famoso muesli scandinavo! Sotto la dieta vichinga, consumiamo molti cereali: poco grano ma tanto orzo, avena e segale, che troviamo specialmente nel pane. Per quanto riguarda la frutta, da prediligere le bacche - more, lamponi, mirtilli, mirtilli, fragole selvatiche, ciliegie, sambuco, ribes nero - che si possono trovare anche surgelati fuori stagione.
3. Latticini
La dieta vichinga non è una dieta vegetariana: per mantenere la loro muscolatura, i vichinghi consumavano proteine ??animali, principalmente di animali selvatici. Cacciagione (cinghiale, cervo ...) ma anche manzo e agnello. Ci concentriamo anche sui prodotti lattiero-caseari in quantità: formaggio e yogurt, di mucca e di capra, ma in piccole quantità.
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Dormire con dello zenzero ti aiuta a...
Combatti tosse e catarro con questo...
Metodo Montessori: perché e come...
Tecniche di cucina
E dopo i tovaglioli a forma di coniglietti, ecco come realizzare dei simpatici tovaglioli a forma di pesciolino, perfetti per una festa a tema, una cena al mare o, semplicemente, per il primo di aprile!
Commenta questo articolo