Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Diete più famose: ecco il confronto!

Di,
Tribù Golosa

Dukan, dissociata, Dash, alcalina...Scopri i diversi principi alla base delle diete più famose, comparale e poi, scegli quella più adatta a te :)

Il CONFRONTO DELLE DIETE, PER SCEGLIERE LA PIÙ ADATTA A TE

Il CONFRONTO DELLE DIETE, PER SCEGLIERE LA PIÙ ADATTA A TE

Se tra tutte le diete sei indeciso su quale seguire,  ti proponiamo una lista delle più famose, con vantaggi e svantaggi di seguito.

Il metodo Montignac
Vantaggio: è una dieta che tiene veramente conto della qualità del cibo (il loro indice glicemico per i carboidrati, la natura degli acidi grassi per i lipidi). Ottima per la salute, permette anche di mangiare fino a sazietà.

Svantaggio: un po 'complicato da implementare se non si sa nulla sulla nutrizione.

La dieta dissociata
Vantaggio: non ci si priva di niente. La dieta dissociata si basa sul principio che non sono gli alimenti stessi a renderti grasso, ma il modo in cui sono combinati. Quindi, si può mangiare tutto, o quasi, ma in momenti diversi.

Svantaggio: i rischi di carenze sono piuttosto importanti, specialmente nel caso di una dieta dissociata che comporta il consumo di una sola famiglia di alimenti al giorno.

La dieta Dukan
Vantaggio: se ti piace la carne, questa dieta è per te! Infatti, si prevedono proteine ??a volontà. Il resto viene reintrodotto gradualmente, ma le proteine ??rimangono centrali.

Svantaggi: questa dieta non è assolutamente adatta ai vegetariani, ovviamente ... Inoltre, la prima fase prevede una grande quantità di carne e può portare a carenze di vitamine e minerali.

Dieta alcalina
Vantaggio: il principio della dieta alcalina è semplice, in quanto consiste nel rimuovere dalla sua dieta tutto ciò che è acido.

Svantaggio: se l'idea è semplice, questa dieta richiede ancora una buona conoscenza nutrizionale: infatti, cibi come le carote e le melanzane sono considerate cibi acidi?

La dieta DASH

Vantaggio: ricca di verdura e ispirato alla dieta vegetariana, questa dieta naturalmente riduce il peso, ma aiuta anche a combattere l'ipertensione.

Svantaggio: un po 'noiosa, dal momento che è necessario contare le porzioni (di proteine, verdure, ecc.).

La dieta senza glutine
Vantaggio: il principio è semplice: togliamo dalla dieta tutto ciò che è a base di  grano, orzo o segale ... Addio pane, pasta e pizza! Questo ti permette di far riposare l'intestino e perdere peso.

Svantaggio: fai attenzione a non cedere alla tentazione di prodotti preparati senza glutine, non necessariamente più leggeri o migliori per la salute ! Inoltre, è una dieta abbastanza rigida se si tiene conto di tutti i derivati del grano che non possono più essere consumati...

La zuppa che brucia grassi
Vantaggio: questo schema è molto semplice da seguire. Prepari una grande quantità di zuppa di cavolo, che accompagni con gli alimenti autorizzati quel giorno. La perdita di peso è molto veloce.

Svantaggi: questo metodo è molto restrittivo e quindi difficile da seguire: è necessario seguire questo regime in buone condizioni per resistere. Inoltre, poiché la perdita di peso è molto importante, rischiamo di riprendere tutti i nostri chili.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Perdi fino a 7 kg così, con determinazione si può fare! Go con la dieta di primavera: schema e menu per una bella stagione in forma