Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

La dieta del limone: basta una settimana per rimettersi in forma

,
Tribù Golosa

E se il limone diventasse il nostro migliore amico dimagrante? Scopri la dieta al limone, la soluzione miracolosa del momento :)

La dieta del limone per perdere peso in bellezza

La dieta del limone per perdere peso in bellezza

Come procedere? Iniziamo bevendo una limonata non zuccherata quando ci svegliamo, per poi fare una colazione equilibrata. Verso le 11, un bicchiere di limonata è servito come spuntino. Per il pasto, prepariamo, per esempio, un'insalata di lenticchie condita con succo di limone. A merenda, limonata. Infine, a cena, concludiamo la giornata con un pesce con succo di limone e 2 grandi bicchieri di limonata.

Questa dieta consiste nel seguire ogni giorno una dieta equilibrata aggiungendo alle sue ricette un frutto drenante che facilita l'eliminazione delle tossine e quindi dei grassi. Questa dieta dimagrante facilita la perdita di peso in tempi record, assicurando anche un effetto detox che non può che gioviare.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Crema al limone: profumata, da spalmare sui biscotti!

INGREDIENTI:

 

  • La buccia di 1 limone BIO
  • 180 ml di succo di limone
  • 60g di zucchero
  • 3 uova
  • 180g di cioccolato bianco

 

PROCEDIMENTO:

Grattugiate la buccia di limone in una casseruola. Aggiungere il succo di limone, mescolare con una frusta manuale ed unire le uova; mettere la casseruola sul fuoco e fare cuocere a fuoco dolce, continuando a sbattere dolcemente con la frusta. Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato bianco. Versate la crema al limone sul cioccolato fuso. Mescolate con una spatola affinché la crema sia ben liscia. Versate in un vasetto con la chiusura ermetica. Questa crema al limone di conserva in frigorifero per 4 giorni. 

Commenta questo articolo

I trucchi che non sono una dieta per perdere una taglia E se fare un bagno bollente facesse dimagrire quanto correre?