Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

I test per capire se si ha davvero fame o è solo golosità

Ti capita di mangiare e di continuare ad avere fame , ti sembra di avere fame anche dopo aver consumato il tuo pasto? Ecco come capire se è fame, o ingordigia...

Come capire se è davvero fame o se è golosità

Come capire se è davvero fame o se è golosità

Se ti capita quando consumi un pasto, di continuare a mangiare finché c'è cibo in tavola, oppure, di alzarti la sera e svuotare il frigo, forse non si tratta di fame naturale, ma di un appetito che deve essere soddisfatto forse per altri ragioni...Ecco qualche modo che ti permette di capire se si tratta di fame o di qualche cos'altro...

1. Il test dei broccoli 

E se quella scatola di biscotti che avete appena fatto fuori dalla dispensa fossero broccoli belli e buoni? Li mangereste lo stesso? Se vi rispondete un secco “no”, allora non è fame ma più “voglia di qualcosa di buono”. 

2. Il trucco del braccialetto

Si tratta di un metodo un pò estremo, ma secondi alcuni efficaci. Se siete fuori casa e siete tentati dal cedere a una briosce fuori orario, stringete quanto possibile una fascetta elastica che avrete indossato al polso. Se la tirate, e sentite un po’ di dolore, questo dovrebbe scuotere i vostri sensi e a farvi concentrare di nuovo su un altro obiettivo. Se l’obiettivo fallisce, mangiatevi la briosce, gettate la fascetta e stasera magari riso in bianco.

3. Lettura all'incontrario

Se già siete sicuri che la vostra è solo voglia di masticare, c’è un metodo che può sembrare incredibile: provare a leggere all’indietro un paragrafo di una rivista o di un libro. C’è chi giura che in poco il desiderio di mangiucchiare passerà e guadagnerete forse una bella nausea.

4. Movimento

Tanto per cambiare, sempre la stessa soluzione: una qualsiasi attività fisica, purché sia costante, tiene impegnato il corpo ma soprattutto la mente, conferendo quella dose di endorfine necessarie perché si abbia la giusta carica e la giusta grinta per affrontare ogni decisione.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

4 trucchi di stile per sembrare più magra senza dimagrire Pancia piatta & no dieta: bastano solo 5 minuti al giorno