Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Pancia piatta & no dieta: bastano solo 5 minuti al giorno

Per avere una pancia piatta come una tavola da surf senza dieta, bastano solo 5 minuti al giorno

Come ottenere una pancia piatta senza dieta

Come ottenere una pancia piatta senza dieta

Che junk food e bibite gassate facciano ingrassare lo sappiamo tutte. Ma allora perché, nonostante stiamo attente alla nostra alimentazione, mangiamo frutta e verdura e beviamo praticamente solo tè verde e acqua naturale, abbiamo la pancia gonfia? E soprattutto, come fare a eliminarla definitivamente?

I dietologi Stephanie Clarke e Willow Jarosh hanno dato una risposta: non dovrai eliminare tutti i cibi più golosi dalla tua dieta, né aggiungere esercizi sfiancanti in palestra . Ti basteranno cinque minuti al giorno da dedicare alla respirazione profonda o alla meditazione e la tua pancia gonfia sparirà completamente.

La connessione tra cervello e intestino è più stretta di quanto si possa pensare e la causa del gonfiore addominale è spesso causata dallo stress. Il tuo stato emotivo, infatti, ha un’influenza diretta sulla tua pancia: più aumenta la tensione, più questa tende a gonfiarsi. Eliminare lo stress, di conseguenza, porterà alla scomparsa della pancia gonfia.

Respirazione profonda e meditazione fanno anche in modo che la masticazione avvenga in maniera più lenta. In questo modo gli alimenti saranno sminuzzati più accuratamente, facilitando la loro digestione. Inoltre ingurgiterai meno aria, eliminando un’altra delle cause del gonfiore addominale.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Come piegare un tovagliolo a forma di pesce

E dopo i tovaglioli a forma di coniglietti, ecco come realizzare dei simpatici tovaglioli a forma di pesciolino, perfetti per una festa a tema, una cena al mare o, semplicemente, per il primo di aprile!

Commenta questo articolo

I test per capire se si ha davvero fame o è solo golosità La dieta Flexitariana di Meghan Markle