Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

6 carenze di vitamine che si manifestano sulla  pelle

Di,
Tribù Golosa

Per mantenere la pelle sana, è necessario seguire una buona routine di cura della pelle. Ciò significa che dovresti nutrire la pelle dall'interno. Una dieta povera può causare alcune carenze vitaminiche che possono avere un effetto negativo sulla pelle.

© Thinkstock

forse non avresti mai immaginato quanto stai per leggere...

1. Secchezza della pelle - Carenza di vitamina A
La vitamina A è una vitamina liposolubile responsabile della formazione e del mantenimento di pelle sana, denti,  tessuti molli e tessuto scheletrico. La carenza di vitamina A può portare a  labbra secche e pelle secca.

RDA (dose giornaliera consigliata): 900 mcg / giorno per gli uomini adulti e 700 mcg / giorno per le donne adulte.

Fonti di vitamina A
La vitamina A si trova principalmente nel formaggio,  nella carne,  nelle uova, nell'olio di pesce, nel merluzzo. I carotenoidi sono pigmenti colorati con antiossidanti e si trovano nella frutta e nella verdura.

Sono responsabili della formazione di vitamina A nel nostro corpo. Dovresti includere più spinaci, cavoli, cavoli e altre verdure a foglia verde nella tua dieta. Inoltre, consumare più albicocche, pesche, carote, patate dolci e zucca.


2. Eruzioni cutanee - Carenza di vitamina B2
La riboflavina è coinvolta nella produzione di energia dal cibo e svolge un ruolo nel mantenere la pelle e la vista in buona salute.

Una carenza di questa vitamina può causare arrossamenti e taglietti sulla bocca bocca e la  lingua, nonché un'eruzione cutanea. Potresti avere anche le  palpebre infiammate, perdita di capelli e arrossamento della cornea.3

RDA: 1,3 mg per gli uomini e 1,1 mg per le donne4

Fonti di vitamina B2 o riboflavina
Per assumere la dose giornaliera di vitamina B2, includi più latte, verdure a foglia verde, ricotta, cereali integrali, yogurt, albume d'uovo, fegato e carne. 


3. Eczema - carenza di vitamina B3
Per essere in grado di convertire grassi, proteine ??e carboidrati in energia, il nostro corpo ha bisogno di vitamina B3:  Aiuta a mantenere la pelle sana e supporta il sistema nervoso e digestivo.

Una carenza di niacina può portare alla pellagra, una condizione caratterizzata da sintomi di dermatite (eczema), diarrea e demenza.

Questa condizione provoca arrossamento e prurito ; Inoltre, può far gonfiare la lingua. Se non trattata, questa condizione può essere fatale. 

RDA: 16 mg / die per gli uomini e 14 mm / die per le donne5

Fonti di B3 o Niacina
B3 si trova in pesce, uova, carni, cereali integrali, noci, funghi, latte e pollame.



4. Ulcere cutanee - Carenza di vitamina B6
La vitamina B6 è estremamente importante per la salute ottimale della vostra pelle. La carenza di questa vitamina può portare a eruzioni cutanee che provocano prurito, desquamazione della pelle sulle labbra e ulcere all'angolo della bocca.

Inoltre, si può verificare glossite della lingua, una condizione in cui la lingua può perdere le papille e diventare infiammata e liscia.

RDA: 1,3 mg / die per gli adulti di età compresa tra 19 e 50 anni; 1,7 mg / die per gli uomini sopra i 51 anni e 1,5 mg / die per le donne sopra i 51 anni

Fonti di vitamina B6
La vitamina B6 si trova in pesce, uova, pollame e verdure amidacee come le patate.



5. Dermatite squamosa - carenza di vitamina B7 (biotina)
La biotina è coinvolta nel metabolismo dell'energia, nella sintesi dei grassi, nella sintesi del glicogeno e nel metabolismo degli aminoacidi. Questa vitamina è ampiamente presente negli alimenti, quindi è raro essere carenti di questa vitamina.

Tuttavia, il consumo di albume crudo che contengono una proteina che impedisce l'assorbimento di biotina può causare una carenza.

Pelle pallida, pelle secca, dermatite squamosa, perdita di capelli, perdita di appetito, dolori muscolari, debolezza e nausea sono i sintomi più comuni della carenza di vitamina B7.

RDA: 30 mcg / d per gli adulti10

Fonti di vitamina B7
Le migliori fonti di biotina includono fegato di manzo, arachidi, funghi, pollo e tuorlo d'uovo.



6. Pelle gialla e vitiligine - carenza di vitamina B12
La vitamina B12 ha la capacità di mantenere sano il sangue e le cellule nervose. Prende parte alla realizzazione del  DNA.

Una carenza di questa vitamina può portare a sintomi come perdita di appetito, perdita della vista, affaticamento e mancanza di respiro.

Le persone con carenza di vitamina B12 hanno maggiori probabilità di sperimentare anemia perniciosa, una condizione in cui il corpo non è in grado di assorbire B12 dagli alimenti e non può produrre una quantità sufficiente di globuli rossi sani.

Questa condizione è correlata alla vitiligine, un disturbo della pigmentazione che porta a chiazze bianche sulla pelle. È stato dimostrato che una combinazione di esposizione al sole e integrazione orale con vitamina B12 e acido folico può trattare efficacemente la vitiligine.

La carenza di vitamina B12 può dare una sfumatura gialla alla pelle e alla parte bianca dell'occhio. In assenza di vitamina B12, i globuli rossi diventano fragili e si trasformano in bile. Ciò porta al giallo e al pallore.

RDA: 2,4 mcg per gli adulti14


Fonti di vitamina B12
La vitamina B12 si trova principalmente nelle uova, latte, formaggio, fegato e carne. 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo